martedì 30 settembre 2008

BuiltWith, scopre cosa c'è dietro un blog

BuiltWith
BuiltWith è un'applicazione web che consente di conoscere tutti gli elementi utilizzati per realizzare e gestire un blog o sito web. Con BuiltWith è possibile sapere:
  • sistema operativo e tipo di web server
  • sistemi di analisi e tracking in uso (Google Analytics, Histats, Whos.amung.us, MyBlogLog, ecc. ecc.)
  • librerie javascript utilizzate (Google API)
  • widget in uso (Widgetbox, PollDaddy, ecc. ecc.)
  • piattaforma di publishing (Blogger, WordPress, ecc. ecc.)
  • framework utilizzato
  • eventuali embed audio/video
  • servizi di advertising (Google AdSense)
  • funzionalità di aggregazione (FeedBurner)
Infine per ognuno di questi elementi BuildWith fornisce la descrizione, la percentuale di utilizzo tra i siti web che sono stati visionati e una lista dei siti web più famosi che utilizzano questo elemento.

Continua...

domenica 28 settembre 2008

OK Virtuali #50

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Aumenti solo ai docenti di religione. Il collega di diritto fa causa: Risarcita
"[...] E il giudice del lavoro gli ha dato ragione, condannando il ministero della Pubblica istruzione a risarcire la professoressa con 2.611 curo e 36 centesimi, cifra calcolata sommando gli aumenti che avrebbe avuto insegnando religione [...]"

[Curiosità]
Fuori da Facebook i nomi strani
"[...] Per Facebook è sempre più importante che gli iscritti siano riconoscibili, ne va dei meccanismi sociali che lo hanno reso uno dei servizi più usati in rete: per riattivare il suo account dopo lunghe email con i bot automatici di Facebook, Keep ha dovuto inviare copia della propria patente e del proprio passaporto [...]"

[Economia]
Annozero, come ho aperto gli occhi su l'affaire Alitalia
"Giovedì sera mi sono dedicata ad Annozero. La puntata è stata interamente dedicata alla vicenda Alitalia. Molte cose si sono chiarite nella mia mente [...]"

[Esteri]
La Libia contro Maroni: «Mai chiesto aiuto all'Italia»
"I libici bloccano il previsto arrivo del ministro in motovedetta: «Se desideriamo riceverlo saremo noi ad indicare la data e il modo in cui potrà arrivare» [...]"

[Politica]
Chi è fascista non ama la Patria, caro Abbiati
"E’ un discorso che si sente fare spesso. Questa volta è toccato al portiere Christian Abbiati deliziarci con le sue esternazioni sul ventennio e sono sempre quelle considerazioni trite e ritrite [...]"

[Scienza & Tecnologia]
L'Italia sblocca l'accesso a The Pirate Bay
"Bergamo - Dal 10 agosto fino al 24 settembre 2008 uno dei siti più gettonati della rete, il maggiore tracker BitTorrent, The Pirate Bay, è rimasto inaccessibile attraverso i servizi degli Internet Service Provider italiani. Ma ora, grazie al lavoro di tre esperti, il Tribunale del Riesame di Bergamo ha accettato il ricorso di Peter Sunde e i rubinetti chiusi devono essere riaperti [...]"

[Spettacoli & Cultura]
Lettera alla mia terra (Roberto Saviano)
"Il grido d'accusa dello scrittore dopo la strage di Castel Volturno "Davvero pensate che nulla di ciò che accade dipenda dal vostro impegno? [...]"

[Salute & Alimentazione]
Diagnosi precoce dei tumori: disponibili nuovi esami non invasivi
"Sempre piu' attuale la diagnosi precoce nella lotta ai tumori. Oggi sono disponibili nuovi test non invasivi, basati sullo studio del genoma [...]"

[Sport]
Ballan, scatto Mondiale: "Siamo una grande squadra"
"Il veneto della Lampre allunga ai tre chilometri dall'arrivo e conquista per distacco il Mondiale di Varese, il terzo consecutivo per gli azzurri di Ballerini. Secondo Cunego, bronzo al danese Breschel, 4° Rebellin [...]"


Continua...

giovedì 25 settembre 2008

Genoom: l'album di famiglia privato, sicuro e gratuito

Genoom è un'applicazione web gratuita per la creazione di reti sociali private e familiari. L'applicazione consente ad ogni utente di creare una propria rete familiare attraverso il proprio albero genealogico. In questo modo viene offerta ad ogni famiglia la possibilità di condividere le informazioni e rimanere in contatto. Ogni rete è privata e sicura, solo persone invitate da altri membri della famiglia possono avere accesso.

Disponibile in diverse lingue, tra cui l'italiano, Genoom consente così di creare con semplicità l'albero genealogico della propria famiglia, inserendo schede descrittive, foto, video, documenti di famiglia e moltissime altre informazioni. Per alcune delle informazioni inserite viene fornita anche una visualizzazione specifica, come ad esempio la mappa per le località e il calendario per le date.

Genoom

Per utilizzare Genoom e iniziare a creare il proprio albero genealogico bisogna iscriversi gratuitamente.
Qui è possibile vedere il demo del prodotto.

Continua...

mercoledì 24 settembre 2008

Oosah: 1 TeraByte di spazio gratuito

Oosah
Oosah è un servizio gratuito di file hosting che mette a disposizione ben 1 TB (ovvero 1000 GB) di spazio per conservare le foto, la musica, i video e le presentazioni.

Disponibile in 14 lingue, italiano incluso, il servizio si presenta con un'interfaccia piacevole e mette a disposizione parecchi strumenti che permettono di gestire al meglio i propri file. Si possono creare cartelle, spostare i file con la tecnica drag & drop, creare slideshow, caricare contenuti direttamente da una fotocamera digitale o telefono cellulare, rendere i file pubblici, privati e protetti da password. Inoltre, si integra bene con FaceBook, Flickr, Picasa e YouTube.


Oosah è un ottimo servizio, facile da utilizzare e veloce, ma soprattutto mette a disposizione molto spazio.

Continua...

sabato 20 settembre 2008

Whos.amung.us si rinnova

Whos.amung.us
E' online da qualche giorno la nuova versione di Whos.amung.us. La nuova versione si presenta con un nuovo look e migliorata per diversi aspetti, tra cui:
  • nuova pagina iniziale (dashboard)
  • nuovo software di tracking in modo da fornire statistiche più affidabili
  • mappe ridimensionabili e più veloci
  • nuovi grafici per fornire un numero maggiore di dati
  • aggiornamento dell'estensione per Firefox (mostra in tempo reale il numero di visitatori presenti sul proprio blog o sito web senza dovere accedere alla pagina delle statistiche)

Continua...

Speed.io: test per misurare la velocità di connessione

Speed.io è un'applicazione web in grado di misurare la velocità della propria connessione internet. Effettuando lo Speed test con questa applicazione si ottiene la velocità di download e upload, numero di connessioni per minuto, tempo medio di ping, l'indirizzo IP del computer con cui si esegue il test, il nome del proprio provider e il browser che si sta utilizzando.

Speed.io

Un buon sistema per conoscere la reale velocità della propria connessione internet, in modo da poter fare un confronto con quella contrattuale del proprio provider.

Continua...

venerdì 19 settembre 2008

TextFixer: strumento per migliorare testi e codice HTML

TextFixer
TextFixer è un'applicazione web che consente di "pulire" sia testi che codice HTML. In particolare è possibile rendere tutte le lettere di un testo maiuscole ("Uppercase all characters") o minuscole ("Lowercase all characters"), rendere maiuscola solo la prima lettera di ogni frase ("Capitalize sentences") o di ogni parola ("Capitalize every word"), rimuovere tutte le interruzioni di linea ("Remove Line Breaks") o gli spazi bianchi ("Remove Whitespace or Tabs"), mettere in ordine alfabetico o numerico una lista di parole o frasi ("Put Text in Alphabetical Order"), ripulire il codice HTML inserendo i tag appropriati e altro ancora.

TextFixer è uno strumento semplice ma utile per migliorare testi e codice HTML, può fare risparmiare molto tempo effettuando delle operazioni che altrimenti dovrebbero essere eseguite manualmente.
Il servizio è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Continua...

mercoledì 17 settembre 2008

MyStudiyo: crea quiz online per il tuo blog

MyStudiyo
MyStudiyo è un servizio web gratuito che offre una soluzione completa per la creazione di quiz e sondaggi online da inserire in un blog o sito web.

Sul sito sono disponibili i quiz realizzati dagli altri utenti, ma per realizzare un proprio quiz occorre registrarsi. Dopo avere effettuato la registrazione è possibile creare un quiz in pochi minuti. Si possono creare quiz con risposte "aperte", a risposta ristretta o multipla. E' possibile anche aggiungere un logo, cambiare skin, aggiungere link, testi, immagini e i video di YouTube. Il quiz una volta creato diventa parte della community di MyStudiyo Quiz e a tal proposito è molto interessante il reindirizzamento al proprio blog quando un partecipante conclude il quiz. Infine, i quiz possono essere inseriti su qualsiasi blog o sito web e forniscono tutta una serie di statistiche, anche in tempo reale.

Continua...

lunedì 15 settembre 2008

Floorplanner: il modo più semplice per creare e condividere planimetrie interattive

Floorplanner è un'applicazione web per creare e condividere planimetrie interattive. L'applicazione si presenta con un'interfaccia grafica piacevole e l'uso è semplice ed intuitivo, grazie agli strumenti point & click e drag & drop è possibile creare una planimetria in solo pochi minuti. La planimetria creata può essere salvata, stampata, inviata via email e inserita in un blog o sito web tramite codice iframe o con un link diretto.

Floorplanner

Il servizio è gratuito e la registrazione permette di salvare un solo progetto, invece per i designer professionali e agenti immobiliari esistono delle versioni speciali su abbonamento.
Per provare Floorplanner è disponibile anche una versione demo.

Continua...

OK Virtuali #49

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Così ho avvelenato Napoli
"Le confessioni di Gaetano Vassallo, il boss che per 20 anni ha nascosto rifiuti tossici in Campania pagando politici e funzionari [...]"

[Curiosità]
Il caso Bruneri-Canella
"Per gli psicologi italiani tra le due guerre un'occasione eccezionale per dimostrare le loro competenze e abilità professionali fu il caso Bruneri-Canella [...]"

[Economia]
Agcom dà ragione ad Adiconsum: SKY deve abbassare i costi di recesso
"Agcom dà ragione ad Adiconsum e ordina a SKY di abbassare i costi di recesso. Ora l'Agcom controlli i costi delle altre aziende di TLC [...]"

[Esteri]
11 settembre
"[...] E presto sapremo che in questa bella mattina di sole, ora, come allora, un uomo che partiva da casa con in tasca i suoi sogni e un piccolo regalo per i suoi figli è sparito nel nulla, senza un perché, dissolto nel vento. E continuerà a vagare, senza un perché, ogni 11 settembre, ogni giorno dell’anno, fino a quando ci saranno uomini odiosi e senza cuore che escono di casa per spezzare i loro sogni, le loro speranze, le loro vite [...]"

[Politica]
La svendita truccata
"Le dinamiche con cui si sta sviluppando l'affare Alitalia mostrano, se mai ve ne fosse stato il dubbio, che si tratta di una gigantesca operazione di ladrocinio ai danni della cosa pubblica, gestita dai soliti figuri dell'economia nazionale e con un costo esorbitante per i cittadini e per lo sviluppo del Paese [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Io ti darò di più, molto di più
"Cambiare operatore di telefonia mobile può essere conveniente, ma fingere di cambiarlo potrebbe essere un vero affare [...]"

[Spettacoli & Cultura]
Quelli che credono nel sapere gratis
"[...] La filosofia che li guida è sempre la stessa, quella che in Italia è stata tracciata fra gli altri dal collettivo Wu Ming: «Le opere dell´ingegno non sono soltanto prodotte dall´ingegno, devono a loro volta produrne, disseminare idee e concetti, concimare le menti, far nascere nuove piante del pensiero e dell´immaginazione». E questo non significa affatto levare il compenso all´autore, significa togliere certe recinzioni."

[Salute & Alimentazione]
10 luoghi comuni ed errori di pronto soccorso
"[...] Un sacco di rimedi casalinghi e consigli arrivano tramite il tam-tam da persona a persona. Questi consigli spesso sono il frutto di alcuni luoghi comuni che si sono diffusi attraverso i media, o sono qualcosa che le persone erroneamente pensavano funzionasse [...]"

[Sport]
Juve nel segno di Amauri
"La squadra di Ranieri batte l'Udinese 1-0 grazie a un centro dell'attaccante ex Palermo che apre all'azzurro. Prestazione convicente per i bianconeri, che hanno anche colpito un palo e una traversa. Ospiti rinunciatari per lunghi tratti, pericolosi solo nel finale [...]"


Continua...

venerdì 12 settembre 2008

200 anni di quotidiani su Google News

Dopo i libri ora Google permette di consultare le edizioni storiche di alcuni quotidiani statunitensi, il tutto va ad aggiungersi a Google News.

L'annuncio è stato dato sul blog ufficiale di Google da Punit Soni, Product Manager. "Per più di 200 anni - scrive Punit Soni - questioni di importanza locale o nazionale sono state diffuse attraverso i giornali, dalle rivoluzioni e dalla politica fino alla moda, al clima e ai risultati sportivi. Nel mondo riteniamo che vi siano miliardi di pagine di notizie che contengono ogni storia mai scritta. Ed è nostro obiettivo aiutare i lettori a trovarle tutte, dal più piccolo settimanale locale al più grande tra i quotidiani nazionali".

Google News - Archivio

L'Archivio è già disponibile online (la consultazione in parte è gratuita ed in parte è a pagamento), grazie al coinvolgimento del New York Times e del Washington Post, ai quali si aggiungeranno molto presto altri quotidiani statunitensi come ad esempio Quebec Chronicle-Telegraph, ovvero il più antico quotidiano del Nord America che ha pubblicato senza interruzione per più di 244 anni.
Dunque il servizio è attualmente limitato all'editoria USA, ma Google afferma che in tempi brevi sarà esteso a livello internazionale.

Continua...

giovedì 11 settembre 2008

Note2email, per inviare email ovunque ti trovi

Note2email

Può capitare di essere fuori casa, magari a lavoro o in un internet point, e di dover inviare un'email a qualcuno. In casi come questi, in cui appunto si naviga usando una rete non fidata, può non essere sicuro digitare la password della propria casella email. Note2email è un servizio web pensato proprio per risolvere questo problema, poiché permette di inviare email senza dovere accedere al proprio account di posta elettronica. Per inviare un'email il servizio richiede solo l'indirizzo email del destinatario, l'oggetto e il testo da inviare. Inoltre è presente anche un'opzione per criptare il testo spedito con una chiave a scelta.

Note2email - Modulo

Note2email è un servizio gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Continua...

Usniff, motore di ricerca per file torrent

Usniff

Usniff è un altro motore di ricerca per file .torrent che permette di effettuare ricerche sui principali siti Torrent. Attualmente i siti Torrent su cui vengono effettuate le ricerche sono: The Pirate Bay, BitTorrent, Mininova, IsoHunt, Monova, SeedPeer, TorrentReactor e Torrentz. Ogni ricerca avviene contemporaneamente in tutti i siti Torrent utilizzati dal servizio, ma è anche possibile escludere dalla ricerca uno o più siti Torrent. Inoltre è possibile filtrare i risultati di una ricerca tramite keyword, data, dimensione del file, numero dei seed, dei peer e nome del sito Torrent.

Usniff - Ricerca

Il servizio è gratuito e non richiede la registrazione. Disponibile anche un plugin di ricerca per Firefox.

Continua...

lunedì 8 settembre 2008

TVdream: video streaming in italiano di film, telefilm e cartoni animati

TVdream

Preparatevi popcorn e bibite perché sto per segnalare un altro sito web per appassionati cinefili, si tratta di TVdream (ringrazio Darkos1 per la segnalazione) che offre gratuitamente la visione in streaming di film, telefilm e cartoni animati in lingua Italiana.

Nella homepage sono presenti gli ultimi video aggiunti e per ognuno di essi è riportata la locandina, una breve descrizione, i commenti degli utenti e un punteggio globale ottenuto dal voto degli utenti. I video più votati e quelli più commentati sono riportati nella sidebar. Inoltre, i video sono suddivisi anche in categorie (Cartoni, Film, Popolari e Telefilm) e possono essere trovati attraverso tag cloud e il motore di ricerca interno.
Tutti i video presenti non sono hostati direttamente sul server di TVdream e non è permesso effettuarne il download.

Insomma, nonostante TVdream sia un sito nuovo promette già bene. A questo punto, non mi resta che augurarvi una buona visione ed un buon divertimento su TVdream.

Continua...

Spedr: generatore di URL brevi integrato in Firefox

Spedr è un altro servizio web gratuito che intende fare in modo che gli URL lunghi siano facili da riscrivere o ricordare, trasformando gli URL lunghi in utili URL corti. Come servizio non è una novità, ma lo è la sua estensione per Firefox che consente di accorciare gli URL senza doversi recare ogni volta sul sito web di Spedr. Infatti, una volta installata l'estensione per Firefox apparirà un'icona a forma di fulmine all'interno della barra degli indirizzi, basterà cliccarci sopra per accorciare un URL.

Spedr

L'estensione per Firefox di Spedr risulta essere non invadente, semplice da utilizzare e molto utile.

Continua...

domenica 7 settembre 2008

OK Virtuali #48

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Berlusconi perde la causa contro l'Economist: condannato a pagare le spese processuali
"[...] Berlusconi non vuole andare in Tribunale solo quando l'imputato è lui, ma ci corre quando pensa di poter raccattare un pò di quattrini [...]"

[Curiosità]
L'1% dell'energia geotermica basterebbe per 26.000 anni
"Nel caso non lo sapeste, sotto la crosta Terrestre c'è un mare di materiale terribilmente caldo che gira costantemente: giacchè ce lo ritroviamo, perchè non utilizzarlo? [...]"

[Economia]
Oro Blu, gli italiani tra i primi consumatori del mondo
"[...] Ogni italiano usa in media 215 litri di acqua reale al giorno, per bere e per lavarsi, ma il consumo è 30 volte superiore se consideriamo anche l’acqua virtuale impiegata per produrre ciò che mangiamo e indossiamo. Fanno più di 6.500 litri a testa, ogni giorno. Il valore più alto al mondo dopo quello degli Stati Uniti [...]"

[Esteri]
Il gioco del nemico
"[...] Quello che però lascia veramente interdetti è l’accusa di disfattismo rivolta a due giornalisti che si sono limitati a mostrare al mondo quello che accade in una parte di mondo che a troppi farebbe comodo dimenticare. Quasi che la realtà possa avere un preciso orientamento politico e possa fare il galoppino di qualcuno, quasi ad invocare una ritrovata censura in tempi di guerra, retaggio storico inutile, ridicolo e vergognoso [...]"

[Politica]
Al cittadino non far sapere
"Grazie alle intercettazioni giustamente pubblicate da Panorama, sappiamo come si comportava il premier Romano Prodi dinanzi a richieste di raccomandazione. Cioè all'opposto di Berlusconi [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Essere blogger non è e non deve diventare un crimine
"[...] Il World Information Access Project dell’Università di Washington ha rilasciato un dossier che risulta allarmante: 64 bloggers, non dipendenti da nessuna testata giornalistica, sono stati arrestati a causa dei contenuti dei loro blog tra il 2003 e il 2008 [...]"

[Spettacoli & Cultura]
L'altra Italia, l'altra Campania
"[...] si hanno due Italia e, all'interno di queste, due Campania: le prime, dell'una e dell'altra, sono quelle che conosciamo, quelle dove viviamo ed operiamo; le seconde sono collocate all'estero e distribuite, in maniera diseguale, tra i cinque Continenti [...]"

[Salute & Alimentazione]
Scoperto il gene responsabile del Neuroblastoma: intervista al ricercatore italiano
"Il Neuroblastoma è un tumore dell’infanzia, che rappresenta la prima causa di morte in età prescolare. Ma un gruppo internazionale di ricercatori ha fatto una scoperta importantissima per combattere e sconfiggere questa malattia. Tra questi, c’è anche un italiano, il dott. Luca Longo, biologo ricercatore della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma [...]"

[Sport]
Un sorriso per Dorando Pietri
"E’ il 24 luglio del 1908 a Londra. Fa un caldo innaturale ed insolito per queste parti. Un uomo corre verso l’orizzonte. Si chiama Dorando Pietri [...]"


Continua...

venerdì 5 settembre 2008

Subyo, per inserire i sottotitoli ai video di YouTube

Subyo è un servizio web che consente di sottotitolare i video di YouTube. Creare sottotitoli per un determinato video è molto semplice: basta cliccare su "Add subtitles", selezionare il linguaggio dei sottotitoli ed inserire l'URL del video di YouTube che si desidera sottotitolare. Arrivati a questo punto è possibile inserire i sottotitoli rispettando la seguente notazione:

00:01 Primo testo
00:03 Secondo testo
00:08 Terzo testo
...

In pratica, si specifica per ogni testo dei sottotitoli il punto preciso (minuti e secondi) nel video in cui dovrà essere inserito. Concluso il lavoro il servizio fornirà il link per condividere il video sottotitolato (esempio).
Prima di creare i sottotitoli è possibile anche verificare se il video a cui si è interessati è già stato sottotitolato, semplicemente inserendo l'URL nel motore di ricerca del sito.

Subyo

Subyo è un servizio potenzialmente molto interessante, perfetto per videotutorial, ma che mostra ancora qualche limite: non viene fornito il codice embed del video sottotitolato e il motore di ricerca accetta solo l'URL di un determinato video.
Il servizio è gratuito e per creare i sottotitoli richiede la registrazione.

Continua...

Who's Read, per conoscere in tempo reale le visite al proprio blog

Who's Read
Who's Read è un servizio web gratuito che permette di conoscere in tempo reale le visite di un blog o sito web. E' simile a Whos.amung.us, si tratta di un piccolo bottone che è possibile prelevare senza dovere effettuare alcuna registrazione. Una volta installato il widget sarà possibile accedere alle statistiche generate con un semplice click.

Visitatori online

Le statistiche mostrano i visitatori online e i loro paesi di provenienza in una elegante mappa geografica.

Continua...

giovedì 4 settembre 2008

BitLet, il client BitTorrent via Web

BitLet è un'applicazione web che consente di scaricare file .torrent senza installare alcun client BitTorrent. Non si tratta di un'alternativa ai normali client come µTorrent, ma può risultare utile per poter scaricare file su computer dove non è possibile installare programmi, oppure quando si vuole fare scaricare un file .torrent a qualcuno che non ha mai utilizzato il protocollo BitTorrent.
Utilizzare BitLet è molto semplice: basta inserire l'URL del file .torrent che si desidera scaricare, cliccare "Download torrent" e si aprirà un applet Java che si occuperà del download.

BitLet - Download

Oltre al download un altro aspetto interessante è quello di potere ascoltare la musica dai torrent che contengono file audio. Per fare questo è necessario andare alla pagina music, inserire l'URL del file .torrent che si desidera ascoltare e cliccare Play. Attualmente il servizio è in grado di riprodurre brani codificati in OGG Vorbis o in MP3.

BitLet - Music

Infine, per chi distribuisce contenuti è anche possibile farli scaricare direttamente da BitLet, basta andare qui e fornire l'URL al file .torrent.

Continua...

mercoledì 3 settembre 2008

Chrome, il browser di Google

Ieri attraverso un fumetto Google ha annunciato ufficialmente la nascita di Chrome, oggi la prima versione beta di Google Chome è disponibile per il download gratuito. Per il momento è solo per Windows, ma presto arriveranno le versioni per Mac e Linux.

Google Chrome

Google Chrome è un browser Open Source progettato per rendere più veloce, facile e sicuro l'uso del Web con un design minimo che non intralcia la navigazione. Il nuovo browser si basa sul motore WebKit e adotta un nuovo principio per la gestione della memoria, secondo il quale ciascuna scheda di navigazione (tab) risiede in un processo separato in modo da non pregiudicare il funzionamento delle altre schede in caso di problemi.

Google Chrome - Fumetto

Inoltre, è stato realizzato un potente motore JavaScript, denominato V8, in grado di far funzionare le applicazioni web di prossima generazione, impossibili da eseguire con gli attuali browser.

Chrome sarà in un certo senso donato alla comunità, Google dichiara di essere profondamente debitore nei confronti di diversi progetti open source e si augura che la collaborazione con l'intera community sia uno stimolo per l'evoluzione del Web.

Continua...

lunedì 1 settembre 2008

PDF Hammer: editor online per documenti PDF

PDF Hammer è un'applicazione online che consente di editare i documenti in formato PDF. L'applicazione è in grado di aprire uno o più file PDF in modo da unirli, riordinarne le pagine, cancellarle, bloccare i file PDF con una password e modificare i metadati (titolo, autore, ecc. ecc.).

PDF Hammer

Al momento le funzioni sono limitate a queste operazioni, ma in futuro saranno aggiunte nuove funzioni.
PDF Hammer è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Continua...