lunedì 15 settembre 2008

OK Virtuali #49

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Così ho avvelenato Napoli
"Le confessioni di Gaetano Vassallo, il boss che per 20 anni ha nascosto rifiuti tossici in Campania pagando politici e funzionari [...]"

[Curiosità]
Il caso Bruneri-Canella
"Per gli psicologi italiani tra le due guerre un'occasione eccezionale per dimostrare le loro competenze e abilità professionali fu il caso Bruneri-Canella [...]"

[Economia]
Agcom dà ragione ad Adiconsum: SKY deve abbassare i costi di recesso
"Agcom dà ragione ad Adiconsum e ordina a SKY di abbassare i costi di recesso. Ora l'Agcom controlli i costi delle altre aziende di TLC [...]"

[Esteri]
11 settembre
"[...] E presto sapremo che in questa bella mattina di sole, ora, come allora, un uomo che partiva da casa con in tasca i suoi sogni e un piccolo regalo per i suoi figli è sparito nel nulla, senza un perché, dissolto nel vento. E continuerà a vagare, senza un perché, ogni 11 settembre, ogni giorno dell’anno, fino a quando ci saranno uomini odiosi e senza cuore che escono di casa per spezzare i loro sogni, le loro speranze, le loro vite [...]"

[Politica]
La svendita truccata
"Le dinamiche con cui si sta sviluppando l'affare Alitalia mostrano, se mai ve ne fosse stato il dubbio, che si tratta di una gigantesca operazione di ladrocinio ai danni della cosa pubblica, gestita dai soliti figuri dell'economia nazionale e con un costo esorbitante per i cittadini e per lo sviluppo del Paese [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Io ti darò di più, molto di più
"Cambiare operatore di telefonia mobile può essere conveniente, ma fingere di cambiarlo potrebbe essere un vero affare [...]"

[Spettacoli & Cultura]
Quelli che credono nel sapere gratis
"[...] La filosofia che li guida è sempre la stessa, quella che in Italia è stata tracciata fra gli altri dal collettivo Wu Ming: «Le opere dell´ingegno non sono soltanto prodotte dall´ingegno, devono a loro volta produrne, disseminare idee e concetti, concimare le menti, far nascere nuove piante del pensiero e dell´immaginazione». E questo non significa affatto levare il compenso all´autore, significa togliere certe recinzioni."

[Salute & Alimentazione]
10 luoghi comuni ed errori di pronto soccorso
"[...] Un sacco di rimedi casalinghi e consigli arrivano tramite il tam-tam da persona a persona. Questi consigli spesso sono il frutto di alcuni luoghi comuni che si sono diffusi attraverso i media, o sono qualcosa che le persone erroneamente pensavano funzionasse [...]"

[Sport]
Juve nel segno di Amauri
"La squadra di Ranieri batte l'Udinese 1-0 grazie a un centro dell'attaccante ex Palermo che apre all'azzurro. Prestazione convicente per i bianconeri, che hanno anche colpito un palo e una traversa. Ospiti rinunciatari per lunghi tratti, pericolosi solo nel finale [...]"


2 commenti:

# - 20/09/08, 17:51

Anonimo ha detto...

beh, non per portare sfiga...ma sarebbe bellissimo andarsene tutti ascoltando "the great gig in the sky", o no?! tanto di qualche cosa bisogna morire...
lunga vita a web-login e al nostro pianeta!

# - 21/09/08, 23:07

Giuseppe ha detto...

@Alessandro, :-D ...grazie per l'augurio e ricambio :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento