giovedì 4 settembre 2008

BitLet, il client BitTorrent via Web

BitLet è un'applicazione web che consente di scaricare file .torrent senza installare alcun client BitTorrent. Non si tratta di un'alternativa ai normali client come µTorrent, ma può risultare utile per poter scaricare file su computer dove non è possibile installare programmi, oppure quando si vuole fare scaricare un file .torrent a qualcuno che non ha mai utilizzato il protocollo BitTorrent.
Utilizzare BitLet è molto semplice: basta inserire l'URL del file .torrent che si desidera scaricare, cliccare "Download torrent" e si aprirà un applet Java che si occuperà del download.

BitLet - Download

Oltre al download un altro aspetto interessante è quello di potere ascoltare la musica dai torrent che contengono file audio. Per fare questo è necessario andare alla pagina music, inserire l'URL del file .torrent che si desidera ascoltare e cliccare Play. Attualmente il servizio è in grado di riprodurre brani codificati in OGG Vorbis o in MP3.

BitLet - Music

Infine, per chi distribuisce contenuti è anche possibile farli scaricare direttamente da BitLet, basta andare qui e fornire l'URL al file .torrent.

2 commenti:

# - 04/09/08, 14:57

Anonimo ha detto...

grazie, mi è molto utile.ciao

# - 08/09/08, 08:21

Giuseppe ha detto...

@Rigitans, prego e grazie della visita :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento