venerdì 18 gennaio 2008

Windows Vista, successo o flop?

Bill Gates al Consumer Electronic Show (CES), l'evento annuale giunto alla 41esima edizione e che fa convergere a Las Vegas i massimi rappresentanti dei colossi dell'elettronica, ha affermato che Microsoft Vista ha raggiunto nel 2007 ottimi risultati essendo stato installato sul 39 per cento dei nuovi PC e vendendo oltre 100 milioni di copie. Ma le cose stanno davvero così?



Bill Gates al CES ha detto che nel primo anno Vista ha venduto 100 milioni di copie mentre XP 89 milioni, ma se consideriamo il mercato dei PC risulta che nel 2002 (primo anno di XP) sono stati venduti 132 milioni di unità mentre nel 2007 (primo anno di Vista) 255 milioni di unità. Quindi nel 2002 XP aveva conquistato il 67 per cento del mercato mentre Vista nel 2007 solo il 39 per cento.



Che ne pensate? A tale proposito vi presento il nuovo sondaggio del blog:




[via InformationWeek]

4 commenti:

# - 18/01/08, 16:18

Anonimo ha detto...

Io non ho vista, ma a tutte le persone che ho chiesto com'era in tre mi hanno detto che faceva schifo, una che era fantastico.. Vedi un pò tu Bill.. :)

# - 18/01/08, 16:32

Chit ha detto...

Io, finchè non esce almeno il SP2 di ogni prodotto Microsoft, non li installo!? ;-)

# - 18/01/08, 19:11

Tanuccio ha detto...

Sentiti i pareri di chi ce l'ha, a me più che un flop, vista mi pare un pacco...

# - 20/01/08, 18:41

Giuseppe ha detto...

@Maggietheflower, secondo me Vista non è veramente innovativo e consuma troppe risorse. Poi sembra che con il SP3 XP sia ancora più veloce di Vista... Insomma, Bill ha fatto tutto da solo ;-)

@Chit, non mi sembra male come metodo... poi tieni conto che prima di essere venduto Vista già richiedeva il primo Service Pack ;-)

@Luposordo, forse dipende dai punti di "vista"... per Bill dovrebbe essere (almeno) un flop ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento