lunedì 19 novembre 2007

...Blogger si diventa!

Sia Tisbe che M1979 mi hanno invitato a partecipare ad un meme per spiegare il perché e il percome io sia diventato un blogger. Accetto molto volentieri il loro invito e rispondo alle domande.
  1. Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog? E' stato sia un(a) chi che un cosa a farmi fare questa esperienza. Per il chi dico solo che stavo attraversando un periodo difficile della mia vita e forse cercavo solo un modo per sfogarmi. Per il cosa posso dire che si è trattato di un mix di casualità e curiosità. Infatti, ricordo che stavo realizzando un progetto in ambiente .Net quando in una pausa mi sono imbattuto casualmente in una pagina web che diceva: Crea un blog in 3 semplici passi. Si trattava della homepage di Blogger. Così, senza rendermene conto, feci quei tre semplici passi. Prima di questa esperienza ricordo però che non avevo una buona opinione dei blog, li consideravo una moda frivola e inutile, quindi mai avrei pensato di essere ancora qui dopo poco più di un anno a scrivere questo post. E invece sono diventato un blogger e la mia opinione sui blog è totalmente cambiata.
  2. Il tuo primo post? Il mio primo post è questo.
  3. Il post di cui ti vergogni di più? Non c'è un post di cui mi vergogno, ogni post lo considero parte di me.
  4. Il post di cui sei più fiero? E' difficile dirlo. Se dovessi considerare semplicemente gli accessi al mio blog allora direi 5 motivi per non passare a Windows Vista; se invece dovessi considerare il numero dei commenti allora La Cina oscura il tuo blog?. Per abbreviare la mia agonia, invece, credo che sia quello al quale mi sento emotivamente più legato. Eppoi ci sono le tante recensioni di servizi e siti web che ho scritto. Insomma, è difficile dirlo.
  5. E tu? Come sei diventato blogger? Lo chiedo a LaFra, Lameduck, Mammamatta, Ritana, Webfruits, Comicomix, DanieleMD, Ed, Gidibao, Moltitudini, Newkid, Sid e a tutti quelli che ne hanno voglia...

14 commenti:

# - 19/11/07, 23:54

Anonimo ha detto...

E due! Mi (ci) toccherà proprio farlo, allora...
Però, sarà...speciale.
Un sorriso blogger
Mister X di COmicomix

# - 20/11/07, 00:17

Daniele Aprile ha detto...

ecco lo sapevo io.... e adesso? Vedo un po' cosa fare.
Grazie comunque per avermi chiamato in causa ;)

# - 20/11/07, 00:20

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Grazie dell'invito e ho risposto volentieri.

# - 20/11/07, 01:06

Anonimo ha detto...

Ho letto il tuo primo post.

Insomma..sei un arrivo "recente"...eppure hai tante di quelle cazzatine di cui io ignoro il significato sotto la colonna"mi trovi anche su"..;)

Al discorso del feed rss per ora ho riunciato.
Ti ringrazio di avermi "nominato", prima che lo facessi te...mi sono autonominato, ed ho risposto,da Tisbe.

p.s. io ho aperto un blog ESATTAMENTe perchè sono una cosa un po' frivola..;)

# - 20/11/07, 09:25

Anonimo ha detto...

2 Il tuo primo post? Il mio primo post è questo.
3 Il post di cui ti vergogni di più? Non c'è un post di cui mi vergogno, ogni post lo considero parte di me. XDXDXD Ma se è questo il tuo primo post di quale altro post ti devi vergognare scusa... XDXDXD

# - 20/11/07, 10:44

Unknown ha detto...

:) sei molto gentile
ma che, sgrunto solo io? tutti felici di rispondere eh? :P
peace and love

# - 20/11/07, 12:56

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe, ho appena pubblicato il post sul meme... ma scopro solo ora del tuo invito a partecipare. La prossima volta starò più attenta :-D
Buona giornata :-)

# - 20/11/07, 13:17

Cristina ha detto...

Bello il tuo primo post, e interessanti le risposte.

Più che un meme lo chiamerei una mini-intervista molto bellina.

Ciao.:-)

Cris

# - 20/11/07, 16:50

Uyulala ha detto...

Ciao Giuseppe! Non preoccuparti per il "mancato commento" di ieri. Non so tu, ma io seguo talmente tanti blogger che mi è materialmente impossibile rispondere a tutti. Grazie, invece, per essere comunque passato oggi.

Un abbraccio molto OK ;-)

# - 20/11/07, 17:17

Anonimo ha detto...

Molto bella la tua storia, soprattutto verosimile ;-)
Spero solo che col tempo tu abbia cambiato idea (pregiudizio?) sulla blogosfera :)

# - 20/11/07, 20:18

Chit ha detto...

Avrei giurato che il primo post l'avessi commentato all'epoca, sicuramente avevo visto il video e letto il post, mah?! Che dici, sarà la vecchiaia che avanza??

Comunque sei e rimani uno di quei blogger con cui credo abbia un legame più assiduò, non fatto magari di frequentazione "diretta", ma sicuramente di lettura e pensiero.

# - 21/11/07, 18:09

Giuseppe ha detto...

@Comicomix, allora aspetto il vostro post :-)

@DanieleMD, ti avevo detto che ti avrei invitato?! ;-D Cmq non sentirti obbligato ad accettare il mio invito ...però mi farebbe molto piacere ;-)

@Ed, grazie di avere accettato il mio invito :-)

@Moltitudini, ho letto le tue risposte sul blog di Tisbe e mi sono permesso di lasciare un commento al tuo primo post ;-) Sono iscritto a molti servizi web poichè li ho recensiti e quelli riportati in "Mi trovi anche su..." sono solo una parte. Cmq se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarmi ;-)

@Steven, è la tua opinione, ma a me quel post piace ;-)

@Batsceba, secondo me questo è stato un bel meme. Credo che sia interessante conoscere il perché e il percome siamo diventati blogger, è un modo per conoscersi meglio ;-)

@Webfruits, non ti preoccupare, ma considerati già invitata per il prox meme ;-)

@Cristina, grazie :-) Temevo di essere l'unico ad apprezzare il mio primo post ;-)

@Uyulala, :-) ...un abbraccio molto OK anche a te ;-)

@Tisbe, grazie di tutto ;-)
Effettivamente... la mia opinione sui blog era "semplicemente" pregiudizio. Poi è cambiata positivamente grazie a te e agli altri amici blogger ;-)

@Chit, ti ho conosciuto un po' dopo il mio primo post... Tu sei stato cmq uno dei primi blogger che ho conosciuto :-)

@tutti, buona serata :-)

# - 21/11/07, 23:46

Anonimo ha detto...

Letto il post su "vista".
Oh, io me lo son ritrovato sul pc nuovo, eh.

# - 22/11/07, 18:08

Giuseppe ha detto...

@Moltitudini, :-) ...eh, con i computer nuovi è quasi la regola. Qualche mese fa ti avrei detto lascia stare Vista, ma oggi se uno deve acquistare un nuovo computer e vuole restare con Microsoft secondo me può passare a Vista... magari partizionando l'HD ed aggiungendo anche XP. Cmq XP sta frenando Vista.


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento