mercoledì 24 giugno 2009

GDocBackup: come fare il backup di Google Docs

GDocBackup è un software gratuito che consente di salvare sul proprio PC tutti i documenti, i fogli di calcolo e le presentazioni create con Google Docs.

Per far funzionare il programma innanzitutto è necessario installarlo e configurarlo. Nella configurazione è possibile scegliere la destinazione del backup e per ogni tipo di elemento l'estensione con cui dovrà essere salvato. I formati supportati sono:
  • Document (documenti): doc, odt, png, rtf, txt, pdf
  • Spreadsheet (fogli di calcolo): xls, csv, ods, tsv, pdf
  • Presentation (presentazioni): ppt, pdf
Una volta configurata l'applicazione, basterà inserire i dati di login al proprio account Google e premere sul bottone "Exec" per ottenere il backup di tutti i file creati con Google Docs.

A seguire il demo del prodotto.


[via Geekissimo]

0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento