Lphant è un client peer-to-peer di ultima generazione che permette la connessione su rete eDonkey, Kademlia (Kad) e BitTorrent. Si tratta del primo client multiprotocollo lato server, dove parti dello stesso file sono scaricate automaticamente e contemporaneamente da tutte e tre le reti.
La ricerca di un file, invece, può essere effettuata per eDonkey e Kademlia (Kad) con il motore di ricerca interno, mentre per BitTorrent è possibile scegliere il collegamento a uno dei motori di ricerca che Lphant mette a disposizione.
Lphant è veloce e facile da usare, in pratica è come disporre di eMule e µTorrent in un unico programma. E' multipiattaforma (Windows, Linux, Mac e PDA), multilingua (disponibile anche in italiano) ed è anche possibile personalizzarlo tramite skin. Anche la configurazione non è complicata, ma il programma per funzionare richiede prima l'installazione di .NET Framework v2.0 per i sistemi Windows e Mono per i sistemi GNU/Linux e MacOS.
Per ulteriori informazioni è possibile anche consultare il forum Lphant Italia.
P.S. Lphant contiene l'adware WhenUSave, che è possibile non installare durante l'installazione: basta disattivare Install Lphant Toolbar.
0 commenti: