venerdì 24 ottobre 2008

eMule + µTorrent = Lphant

Lphant è un client peer-to-peer di ultima generazione che permette la connessione su rete eDonkey, Kademlia (Kad) e BitTorrent. Si tratta del primo client multiprotocollo lato server, dove parti dello stesso file sono scaricate automaticamente e contemporaneamente da tutte e tre le reti.

Lphant: Download

La ricerca di un file, invece, può essere effettuata per eDonkey e Kademlia (Kad) con il motore di ricerca interno, mentre per BitTorrent è possibile scegliere il collegamento a uno dei motori di ricerca che Lphant mette a disposizione.

Lphant: Search

Lphant è veloce e facile da usare, in pratica è come disporre di eMule e µTorrent in un unico programma. E' multipiattaforma (Windows, Linux, Mac e PDA), multilingua (disponibile anche in italiano) ed è anche possibile personalizzarlo tramite skin. Anche la configurazione non è complicata, ma il programma per funzionare richiede prima l'installazione di .NET Framework v2.0 per i sistemi Windows e Mono per i sistemi GNU/Linux e MacOS.

Per ulteriori informazioni è possibile anche consultare il forum Lphant Italia.

P.S. Lphant contiene l'adware WhenUSave, che è possibile non installare durante l'installazione: basta disattivare Install Lphant Toolbar.

0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento