Media Converter è un'applicazione web gratuita (esiste anche un'offerta più completa a pagamento) che permette di convertire file video, audio e office. Non è necessario scaricare alcun software: basta inserire un URL (solo se si tratta di un file video o audio) o selezionare un file dal proprio computer (per file video, audio e office), scegliere il formato di conversione, impostare eventualmente alcune opzioni e infine procedere al download.
L'applicazione permette la conversione di file di dimensione non superiore a 100 MB e accetta le seguenti estensioni:
- Audio: mp3, ogg, wav, wma.
- Video: 3g2, 3gp, avi, flv, m4v, mkv, mov, mp4, mpg, mpeg, psp, rm, wmv.
- Office: da doc a odt o pdf, da xls a ods o pdf, da ppt a odp o pdf, da odt a doc o pdf, da ods a xls o pdf, da odp a ppt o pdf.
Inoltre, supporta anche la conversione dei video direttamente da alcuni importanti portali di video sharing, come: Blip.tv, Break, Dailymotion, LiveVideo, MetaCafe, MyVideo, Veoh e YouTube.
Ma non finisce qui, perché Media Converter è anche un'utile estensione per Firefox che permette di convertire e scaricare video direttamente online, senza doversi recare ogni volta sul sito web di Media Converter.
3 commenti:
# - 26/10/08, 08:30
Giuseppe ha detto...
@Lisa, grazie :-)
Vieni a trovarmi quando vuoi/puoi, le tue visite mi fanno sempre molto picare :-)
Ciao carissima, buona domenica
# - 29/10/08, 12:55
Anonimo ha detto...
Questa si che è una grande chicca mi hai illuminato tantissimo, non ti dispiace se divulgo la notizia anche sul mio blog vero ? Ovviamente citandoti, questo è il link del mio blog http://blog.libero.it/welcomeToThe/view.php?reset=1&id=welcomeToThe e per seguirti ti aggiungo anche sei grandissimo
# - 29/10/08, 18:32
Giuseppe ha detto...
Grazie per i complimenti :-)
Sì, puoi riportare il mio post sul tuo blog.
Ciao!