domenica 29 giugno 2008

Il significato di WebLogin e dell'avatar

M1979 mi chiede tramite questo meme il significato del mio nickname e del mio avatar. Accetto l'invito anche se mi vergogno un po' per la storia del mio (non) nickname.

WebLoginAllora, in realtà WebLogin non è un vero nickname ma è il nome del mio blog, infatti sul mio blog utilizzo semplicemente Giuseppe che è il mio vero nome. La scelta di non avere alcun nickname era dovuta al fatto che questo blog doveva durare solo qualche giorno, mai avrei pensato di essere ancora qui dopo più di un anno (quasi due) a scrivere questo post... Ho iniziato ad utilizzare WebLogin come nickaname quando per il mio blog ho dovuto fare le prime registrazioni. Quindi più che spiegare il significato del mio nickname dovrei spiegare il significato del nome del mio blog. E allora, questo mio primo blog, come ho detto in un altro meme è nato durante una pausa mentre stavo realizzando un progetto in ambiente .Net, non trovando un nome disponibile inserii quello che stavo programmando poco prima, cioè una semplice pagina di weblogin. E così WebLogin, che doveva durare solo pochi giorni, ora rappresenta per me l'accesso alla Blogosfera... e anche il mio nickname ;-)

Per quanto riguarda l'avatar, in un certo senso rappresenta due mie grandi passioni, la bici e la Juve: un ciclista bianconero ;-)

Ora mi piacerebbe conoscere la storia del nickname e dell'avatar di tutti i blogger che frequento ma è un po' complicato fare un elenco, quindi invito direttamente solo 6 blogger: Anecòico, Gidibao, Mstatus, Tisbe, Uyulala e Webfruits.

8 commenti:

# - 29/06/08, 18:24

Chit ha detto...

E questo è il motivo per cui avevo insistito per averti "loggato" quindi con avatar da me se ricordi ;-)
Buona domenica Giuseppe

# - 29/06/08, 21:52

Anonimo ha detto...

Ol mop nick è di poca fantasia...sono un programmatore PowerCobol (ex COBOL), e quando mi sono iscritto stavo facendo un programma e in pratica MStatus è solo il nome mnemonico per il controllo dello status sul campo M... :-)

Un caro saluto!

# - 29/06/08, 21:55

Anonimo ha detto...

Ol mop= Il mio...

Invece l'avatar è un personaggio della serie fantascientifica Star Trek (DS9)

Ciao...

# - 30/06/08, 14:35

Anonimo ha detto...

Juve, chit, bianco e nero...
Cos'é questo, un gobbo club? Doh! °.°

Preferisco Inter e moto ecco perché ho rimosso dal blogroll il tuo link e quello di Claudio :-D

Un abbraccione e grazie per avere pensato a me

Gianni :-)

PS

Per nostra fortuna hai quasi due anni di blogging sulle spalle! Ricordo che ti feci i complimenti all'inizio ed ora non posso che confermarli nuovamente! Ottimo lavoro Giuseppe ;-)

# - 30/06/08, 17:56

Tisbe ha detto...

devo raccontare la storia di Tisbe sul mio blog con un post?

# - 01/07/08, 11:42

Giuseppe ha detto...

@Chit, carissimo amico juventino, sì, mi ricordo :-)

@Mstatus, la storia del tuo avatar la conoscevo, mentre non conoscevo la storia del tuo nickname :-)

@Gidibao, :-D ...cmq, qui parlo poco delle mie due grandi passioni e quindi devo recuperare ;-P
Grazie dei complimenti e della visita, ti conosco quasi da quando è iniziata la mia esperienza come blogger :-)

@Tis, essendo un meme sì, ma se non vuoi scrivere il post puoi scrivere direttamente qui con un commento la storia del tuo nickname e avatar ;-)

@tutti, grazie, è un piacere leggervi. Buona giornata :-)

# - 07/07/08, 16:29

M1979 ha detto...

La storia del nik me la ricordavo... mi mancava l'avatar!! :)

Grazie per aver partecipato!!

ps. ma il box in cui stò scrivendo è una delle novità di blogger draft??

# - 08/07/08, 18:36

Giuseppe ha detto...

@M1979, ...e grazie a te di avermi invitato :-)

Sì, il box dei commenti è una delle novità di Blogger in draft. Cosa ne pensi?


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento