domenica 11 maggio 2008

OK Virtuali #44

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Verona, per Fini peggio le bandiere bruciate
"Nicola Tommasoli non ce l'ha fatta. I medici sono stati costretti a decretare la sua morte cerebrale. Gli organi saranno espiantati e offerti al trapianto. Neanche il tempo di ricevere la notizia e la terza carica dello Stato si lancia in assurdi paragoni. Per il presidente della Camera Gianfranco Fini, le bandiere bruciate sono peggio, molto peggio, di un ragazzo ammazzato a calci da un branco di naziskin [...]"

[Curiosità]
Fare il pieno con alcool e zucchero
"[...] E-Fuel presenta il primo distributore casalingo di etanolo per automobili, alimentato con zucchero e alcool di scarto [...]"

[Economia]
Caso Europa 7. La parola al Consiglio di Stato. Ma l’Avvocatura “copia” le tesi di Mediaset
"[...] Ci saremmo aspettati che l’Avvocato dello Stato avesse fatta sua la decisione, presa pochi mesi fa, dalla Corte Europea di Giustizia del Lussemburgo, che impegnava il consiglio stesso a risarcire Europa 7 riallocandole le frequenze e risarcendola monetariamente. Così non è stato!
Evidentemente in questo paese ancora non si riesce ad uscire dal “cono d’ombra” del conflitto di interesse [...]"

[Esteri]
Calderoli si è scusato. La Libia: "Caso chiuso"
"Si chiude in maniera assai imbarazzante per il nuovo governo di Silvio Berlusconi la mini-crisi aperta dal figlio di Gheddafi prima ancora che il governo stesso nascesse [...]"

[Politica]
Berlusconi IV e il governo ombra
"[...] Silvio Berlusconi in quattro e quattr’otto ha fatto il suo Governo. Sfidando il vecchio proverbio (e si sa che i vecchi proverbi hanno sempre ragione) che “la gatta frettolosa fece i gattini ciechi”, ha battuto il record della formazione del Governo. Mai nessuno era riuscito in quest’impresa in tempi tanto ristretti. Siamo stati molto felici. Ammettiamolo, ci siamo commossi quando abbiamo visto i nuovi ministri sfilare per il giuramento. Anzi, diciamo che ci è venuto proprio da piangere [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Al Gore incontra i blogger per Current Tv
"[...] Con un evento tenutosi a Roma, Al Gore ha presentato oggi l'edizione italiana (la prima non in lingua inglese) di Current Tv, il network televisivo fondato nel 2005 dall'ex vicepresidente americano e dall'imprenditore Joel Hyatt. Dopo la conferenza stampa di questa mattina, Al Gore ha incontrato nel pomeriggio dei blogger italiani per un confronto. Più di 400 i blogger presenti in sala, dei quali una ventina ha potuto porgere domande direttamente all'ospite d'eccezione. Mentre, attraverso la diretta televisiva e web, Twitter e i numerosi blog, l'evento ha raggiunto anche chi non era fisicamente presente [...]"

[Spettacoli & Cultura]
I Demoni di San Pietroburgo
"[...] Quello di Montaldo è un affresco indovinato nelle atmosfere e nei dialoghi; una fusione perfetta tra biografia e bibliografia del grande narratore russo. Fusione dalla quale emergono questioni di grande attualità, non ultimo il terrorismo [...]"

[Salute & Alimentazione]
Il Camu-camu, frutto dalle proprietà incredibili
"[...] Il frutto di camu-camu è conosciuto per il suo contenuto incredibilmente elevato di vitamina C: pare infatti non esistano altri alimenti contenenti tanta vitamina C quanto il camu-camu [...]"

[Sport]
Ale fa piangere il Catania
"Con un gol del capitano al 44' della ripresa la Juventus, che onora la partita fino alla fine, rimonta la squadra di Zenga e condanna i siciliani a giocarsi la salvezza domenica con la Roma [...]"

[Video + Post]
Peppino Impastato, trent’anni dopo. Giornalisti antimafia mai più soli
[...] Devo dire, però, che i giornalisti il loro dovere lo fanno. Quel che mi impressiona è l’incapacità di indignarsi della gente. Le parole di Dell’Utri e Berlusconi, i loro attestati di eroismo nei confronti di Mangano, sono state riportate, commentate, criticate dai giornalisti ma poi tutto è scivolato via. Come se la cosa non riguardasse la vita di tutti i giorni e la gente non si indigna più [...]


2 commenti:

# - 12/05/08, 12:42

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe. Grazie per la citazione, ne sono davvero onorato!

E lieto che ti sia piaciuto.

Un sorriso all'ombra

C.

(Ripresa la bici?)

# - 14/05/08, 09:13

Giuseppe ha detto...

@Comicomix, prego :-) ...bel post, siete sempre molto bravi. Eh sì, i nuovi ministri fanno piangere. Sono preoccupato per questo Governo, però speriamo che dell'Opposizione non sia rimasta solo l'ombra...

PS: Sì, ho ripreso finalmente la bici :-)

Ciao, un sorriso ciclista :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento