martedì 25 marzo 2008

BTemplates, il sito web dei migliori template per Blogger

BTemplates è un sito web dove sono raccolti tutti i migliori template per Blogger. L'aggiornamento è costante e attualmente ci sono più di duecento template gratuiti disponibili per il download. Il sito è organizzato in modo intuitivo, infatti è possibile navigare tra i template per categorie, dalle classiche 1, 2, 3 colonne a quelle per colore o stile. Ogni template ha numerose informazioni: nome, live demo, autore, voto, numero visualizzazioni, categoria, proprietà, autore e data di inserimento.

BTemplates

Inoltre è possibile votare i template, visualizzare le statistiche dei più votati o scaricati e seguire gli aggiornamenti via feed RSS. Infine, è un'ottima vetrina per chi crea template; se avete sviluppato un template è possibile chiederne l'inserimento in modo molto semplice da questa pagina.
Insomma, le premesse ci sono tutte perché BTemplates diventi il sito web di riferimento per i template della piattaforma Blogger.

10 commenti:

# - 25/03/08, 20:46

Lisa72 ha detto...

Anche se sto per abbandonare Blogger (forse entro la fine del millennio.... ;) ) questi siti mi piacciono tantissimo e poi sono un'ottima fonte d'ispirazione per farne uno personalizzato ^_^

Un abbraccione, Lisa

# - 26/03/08, 14:27

Giuseppe ha detto...

@Lisa, un sito come questo mancava a Blogger, mentre per WordPress c'è Theme Viewer.
Quindi tra un po' lasci Blogger, chissà se verrai ancora a trovarmi?! ;-P

# - 26/03/08, 16:33

Anonimo ha detto...

Anche a me questi siti piacciono.
Io sto su splinder, e lì c'è, almeno per le mie non elevatissime conoscenze, meno scelta.

Il sito è molto bello, con davvero tante possibilità..

^_^

# - 26/03/08, 21:50

GG ha detto...

Preziosissimo!! :)

# - 26/03/08, 23:25

Anonimo ha detto...

interessante!riferiro' alla proprieta' anche se io sono troppo affezionata al template che c'e' adesso nel blog
:)
un bacione da Veronica e da quei due
la proprieta'
:)
Lorenzo & Anne

# - 29/03/08, 09:56

Giuseppe ha detto...

@Comicomix, un sito web come questo mancava a Blogger e da quello che so purtroppo Splinder non ha siti come questo.

@GG, vero, sono quasi tentato di cambiare template :-)

@Veronica, ci si affeziona al template, ma ogni tanto bisogna cambiare... forse dedicherò anche un post per segnalare i siti dove è possibile trovare i template per Splinder ;-)

# - 30/04/08, 18:40

Unknown ha detto...

I template di quel blog sono notevoli, ma, ehm...posso segnalarti il mio blog di template per Splinder?
Sono molto meno professionali ma mi vengono cosi ^__^ Non lascio qui il link per non dar l'idea di voler spammare a tutti i costi, scrivimi pure se e quando avrai voglia di segnalarlo ok?

Ciao!

# - 01/05/08, 10:01

Giuseppe ha detto...

@Artemisia, BTemplates ha ricevuto subito la mia attenzione perché è un sito web per template della piattaforma Blogger, ma conosco i tuoi template e sono molto belli. Quindi dedicherò molto volentieri un post al tuo blog di template per Splinder :-) Appena posso ti contatto tramite email ;-)

Ciao e grazie della visita :-)

# - 06/05/08, 23:04

Anonimo ha detto...

Ehm, grazie! Sinceramente è da "mo ave" (comprendi vero?) che vorrei convertire i miei template di Splinder per Blogger, ma, e mi vergogno davvero tanto a scriverlo, non ho ancora capito come si cambia un template su questa piattaforma uff :-(
come faccio a distribuirli se non posso testare il loro funzionamento? Non dirlo, sono una frana :-)

# - 07/05/08, 18:10

Giuseppe ha detto...

@Artemisia, certo, capisco il "mo ave" :-D Quanto a Blogger, con la vecchia versione era più facile, ora è più complicato. Poi ultimamente Blogger ha fatto delle modifiche che mi hanno bloccato l'ottimizzazione che avevo apportato, e ho dovuto toglierle. Insomma, forse ti conviene aspettare ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento