martedì 5 febbraio 2008

Splashup: il Photoshop online

Splashup, ex Fauxto, è un potente strumento di elaborazione delle immagini e fotoritocco, adatto sia all'uso professionale che amatoriale. Si presenta con un'interfaccia molto simile a quella del celebre Photoshop, è facile da usare, può elaborare più immagini contemporaneamente e su diversi livelli, funziona in tempo reale ed è completamente cross-browser.


Inoltre, si integra perfettamente con altri servizi web quali Flickr, Picasa o Facebook e permette anche di importare gli scatti realizzati via webcam.
Il servizio è gratuito e non è necessaria la registrazione, ma attraverso la registrazione gratuita è possibile usufruire anche di uno spazio web per l'hosting delle proprie immagini.

Qui trovate un breve tour che illustra le funzionalità di Splashup.

2 commenti:

# - 07/02/08, 12:04

Anonimo ha detto...

Ultimamente non faccio che studiare programmi per grafica: ti ringrazio per questa dritta, sembra davvero un ottimo strumento, e sopratutto, facile da usare. Vado a vedere! ;)

# - 08/02/08, 11:14

Giuseppe ha detto...

@Maggietheflower, è vero, è un ottimo strumento ed è facile da usare. Non è un'alternativa a Photoshop o a GIMP ma cmq è molto completo e in più è online ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento