lunedì 4 febbraio 2008

IE NetRenderer: come vede il tuo blog Internet Explorer?

Per chi sviluppa siti o blog è importante verificare le proprie realizzazioni su diversi browser, a causa del fatto che a volte rispondono in modo diverso alle varie specifiche W3C. A tale proposito esistono servizi online che permettono di verificare la resa di una pagina web con browser diversi per tipologia (Internet Explorer, Firefox, Opera, ecc. ecc.) e/o per versione (IE7, IE6, ecc. ecc.). Un esempio di questo tipo di servizi è rappresentato da IE NetRenderer.

IE NetRenderer è un servizio gratuito che permette di testare una pagina web con alcune versioni di Internet Explorer. Basta inserire l’URL di una pagina web per verificare, attraverso uno screenshot, come viene visualizzata nelle versioni 7, 6 e 5.5 di Internet Explorer. Il servizio offre anche due opzioni particolari (Mixed e Difference) che consentono di verificare le differenze di resa tra IE6 e IE7.

IE NetRenderer rispetto ad altri servizi simili risulta essere molto veloce, ma se cercate un servizio che vi permetta di effettuare un test completo allora la soluzione migliore è Browsershots. Browsershots al momento è il più completo di tutti ma può richiedere un tempo di attesa piuttosto lungo (anche quattro ore).

2 commenti:

# - 05/02/08, 20:36

Fioredicollina ha detto...

sempre interessanti qst tue 'dritte' !!!! provero'...
ero passata x offrirti una frittellina di Carnevale!!

# - 06/02/08, 16:24

Giuseppe ha detto...

@Fiore, carissima, grazie anche per la frittellina di Carnevale :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento