mercoledì 13 febbraio 2008

Il SP3 sarà la fine di Windows XP?

Dopo l’annuncio del rilascio del Service Pack 1 per Windows Vista, che verrà distribuito in italiano a partire da metà aprile, Microsoft ha confermato una nuova release per il Service Pack 3 di Windows XP. Il 7 febbraio i beta tester hanno ricevuto la seconda release del SP3, che include "gli aggiornamenti precedentemente rilasciati e risponde alle critiche ricevute in base alle beta precedenti", secondo quanto dichiarato da Microsoft stessa. Il rilascio del SP3 è stato pianificato per la prima metà dell'anno e sarà l'ultimo service pack per Windows XP: a partire dal prossimo 30 giugno verranno distribuiti fino al 2014 esclusivamente gli aggiornamenti di sicurezza più urgenti.



Contro questa decisione InfoWorld ha organizzato una raccolta di firme alla quale Microsoft ha risposto con un commento ufficiale. In pratica, Windows XP sarà disponibile per gli utenti base fino a giugno 2008, mentre per le imprese sarà disponibile anche fino a gennaio 2009. Nei mercati emergenti, invece, si potrà acquistare XP fino a giugno 2010. Attualmente oltre 80.000 utenti hanno già firmato la petizione che sarà disponibile per la firma fino alla fine della primavera, poi a Microsoft sarà comunicato il numero di sottoscrizioni. Potrà l'iniziativa salvare Windows XP?

5 commenti:

# - 13/02/08, 12:29

Daniele Aprile ha detto...

Io da poco sono passato a Vista; devo dire che non mi trovo male anzi mi sembra molto simile e XP...

# - 13/02/08, 16:18

prostata ha detto...

Io rimarrei tranquillamente a vita con Xp... :D

# - 13/02/08, 21:06

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Ma passiamo a Ubuntu così imparano! ;)

# - 14/02/08, 19:15

Anonimo ha detto...

Per ora XP va bene... anche se ammetto che ogni tanto fa qualche capriccio, e magari alcune cose potrebbero essere migliorate. Aspettiamo di vedere come si evolvono le cose.. :D

# - 15/02/08, 10:43

Giuseppe ha detto...

@DanieleMD, come ho scritto altre volte, Microsoft ha venduto Vista come un prodotto innovativo e non è così. Poi per chi non ha un nuovo PC diventa abbastanza proibitivo usare Vista: consuma molte risorse...

@Prostata, anche io! :-) Mi sa che dovevano fare una petizione contro Vista ;-)

@Ed, utilizzo anche Linux però non ho abbandonato Windows... ma con Ubuntu mi sono proposto di fare una prova e spero che mi faccia fare questo passo.

@Valentina, dicono che il SP3 renderà il sistema più veloce e stabile ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento