venerdì 15 febbraio 2008

Galleria fotografica 3D con PicLens

PicLens è un'estensione per Safari, Firefox e Internet Explorer che consente di visualizzare le gallerie d’immagini a schermo intero nel browser. Migliora la navigazione di foto online, rendendola spettacolare e comoda, presso i servizi di condivisione di immagini come Flickr, Picasa, Facebook, Google Images, Yahoo Images e qualunque altro sito web che supporti Media RSS. Una volta installato questa estensione, quando vi troverete a navigare in uno di questi siti web, un simbolo a forma di freccia apparirà affianco alle immagini presenti. Cliccandoci sopra l'immagine verrà visualizzata a schermo intero e sotto l'immagine sarà presente anche la sequenza delle anteprime relative alle altre immagini contenute nello stesso flusso.







Ma PicLens consente soprattutto di visualizzare le gallerie di immagini in 3D: un "muro" di miniature tridimensionali, da spostare con il mouse o scorrere grazie alla barra sottostante, trasforma la navigazione delle immagini in una presentazione cinematografica.











Sul sito web di PicLens è presente un demo, mentre qui è possibile scaricare l'estensione per Firefox. Infine è possibile anche integrare questa funzionalità nel proprio blog o sito web.

2 commenti:

# - 15/02/08, 17:04

Anonimo ha detto...

Spettacolare..
Un sorriso un po' fuori allenamento
Mister X di Comicomix

# - 17/02/08, 10:35

Giuseppe ha detto...

@Comicomix, sono d'accordo, PicLens è spettacolare! :-)

Eh, per la bici anche io sono fuori allenamento :-( Spero di riprenderla presto. Sto usando la spinbike ma mi annoio :-(

Ciao e un sorriso ciclista :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento