martedì 29 gennaio 2008

OkNotizie: I gruppi di (OK)WebLogin

OkNotizie introduce il concetto dei gruppi nella versione 4.0 e attualmente è in corso la fase di test.

Oknotizie 4.0 e' stato annunciato qualche giorno fa senza alcun dettaglio sulla vera implementazione principale, a parte qualche ritocco che tutti hanno potuto sperimentare.

Finalmente possiamo svelare la novita', si tratta del concetto dei gruppi, in pratica invece di esserci un solo Oknotizie, quello che conoscete, ora ce ne possono essere infiniti.

Un gruppo sta ad un indirizzo del tipo tecnologia.oknotizie.alice.it, e in generale <qualunquecosa>.oknotiziea.alice.it.

Per aprire un gruppo servono 100 punti karma, ma noi apriremo con piacere gruppi che hanno una community interessata ad utilizzarlo.

Cosa sono i gruppi di preciso?

Sono sezioni completamente separate da oknotizie principale, che funzionano come oknotizie principale. Si possono postare notizie, votarle, e cosi' via. Possono essere specialistici, come linux.oknotizie.alice.it, o generalistici, ovvero gruppi in cui si parla di tutto ma con una community diversa.

In che modo i gruppi sono collegati alla home page del servizio?

Anche se i gruppi sono separati tra di loro e da oknotizie principale concorrono tutti alla home page (ma questa funzione per la fase di test non e' attivata). Se una notizia in un gruppo accumula abbastanza punti da poter competere con oknotizie principale la vedrete apparire nella home page del servizio.

Come si fa ad aprire un gruppo?

Se avete i fatidici 100 punti karma basta che inserite nel vostro browser
l'indirizzo <nomegruppo>.oknotizie.alice.it. I 100 punti vi verranno sottratti! dunque aprite solo le cose che vi interessano davvero. Ad esempio per aprire il gruppo cucinatailandese digitate nel vostro browser cucinatailantese.oknotizie.alice.it, il sistema vi chiedera' se volete creare il gruppo, e se procedete il gruppo verra' creato e i vostri 100 punti karma sottratti.

Io ho creato il gruppo Ciclismo e il gruppo Internet e vi invito a partecipare, mentre qui trovate l'elenco dei gruppi creati.

[via OkNotizie]

0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento