venerdì 27 luglio 2007

La ricerca in Google Reader

La ricerca in Google Reader è purtroppo una funzionalità ancora non prevista, ma esiste uno script di Greasemonkey per cercare specifici termini tra i propri feed. Quindi per integrare la funzionalità di ricerca in Google Reader bisogna installare innanzitutto Greasemonkey, l'estensione del browser Mozilla Firefox che permette all'utente di modificare le pagine web grazie all'uso di alcuni script. Dopodiché non resta che installare lo script per la ricerca e accedendo alla pagina di Google Reader si noterà, nella parte alta della pagina, la comparsa di una casella di ricerca con la possibilità di specificare oltre al termine da trovare anche l'ordinamento.


In attesa che Google Reader fornisca anche la funzionalità di ricerca questo script potrebbe essere una buona soluzione, anche se le prestazioni a volte sono imbarazzanti e il popup che contiene i risultati è davvero minimalista.

4 commenti:

# - 27/07/07, 11:35

Anonimo ha detto...

Mmmmmmmmm...sono rimasta indietro un sacco a leggere i tuoi post e tu sei molto prolifico (peggio di una coniglia).
Ora non posso, ma, appena possibile, dovrò dedicare parecchio tempo alla lettura (e, naturalmente, non ci capirò nulla ^_^)
Ciao, buona giornata ;-)
p.s. Claudio è partito; ma ha problemi di qualche tipo? Ha scritto uno strano post...spero non sia niente di preoccupante.

# - 27/07/07, 12:30

Anonimo ha detto...

Proverò..
e ti farò sapere..

Un sorriso incerca
Mister X di Comicomix

# - 27/07/07, 14:41

Giuseppe ha detto...

@Gianfranca, allora aspetto i tuoi commenti ;-)

Ho letto il post di Claudio e sinceramente non conosco il problema, spero anche io che non sia niente di preoccupante.

@Comicomix, secondo me la funzione di ricerca è necessaria e spero che Google la fornisca presto, anche perchè è un motore di ricerca! O_O

# - 25/10/07, 17:05

Giuseppe ha detto...

Google Reader aggiunge la ricerca

[...] ora questa estensione non serve più poichè Google Reader permette di poter eseguire ricerche all’interno dei nostri feed RSS. [...]


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento