lunedì 14 maggio 2007

Sputtr: 36 motori di ricerca in uno

Sputtr è un servizio web che riunisce in una sola pagina web i motori di ricerca più utilizzati. Il servizio si distingue per la velocità di esecuzione e per la semplicità di utilizzo. Infatti, per effettuare una ricerca, non dovrete fare altro che inserire nella casella di testo le parole che desiderate cercare e cliccare sull'icona del motore di ricerca con cui volete eseguire la vostra ricerca.
Nel blog ufficiale è possibile segnalare altri motori di ricerca da aggiungere agli attuali 36.

10 commenti:

# - 14/05/07, 08:55

phoenix ha detto...

ottima informazione...
l'ho provato e sembra funzionare alla grande :-)

# - 14/05/07, 11:25

Anonimo ha detto...

bè sinceramente non lo ritengo di grande utilità.. se voglio usare un certo motore di ricerca posso andare sul sito oppure utilizzare l' apposito gestore in firefox...
Molto + interessante è invece un altro progetto: snakeT.di.unipi.it : è un motore di ricerca, sviluppato da alcuni professori del dipartimento di informatica di Pisa, che estrae i migliori risultati ottenuti sfruttando tutti i motori di ricerca selezionati. Il progetto è partito qualche anno fa ma io ora non sono + al corrente su eventuali sviluppi in corso..

# - 14/05/07, 12:25

Anonimo ha detto...

@Phoenix, grazie del feedback ;-)

@Fremyd, l'utilità dipende anche da come uno utilizza le cose. Ad esempio, se dovessi effettuare delle ricerche sul mio blog inserendo la parola WebLogin, troverei sconveniente un'esplosione di risultati non omogenei. Come pure potrebbe risultare scomodo aprire la pagina di ogni singolo servizio per effettuare la ricerca e infine non tutti (purtroppo ;-) utilizzano Firefox.

snakeT.di.unipi.it sembra interessante e ti ringrazio di avermelo segnalato, ma potrei farti notare che Sputtr ha molti più motori di ricerca (pochi giorni fa erano 28 ora 36), infine è anche la velocità di esecuzione che rende Sputtr interessante.

# - 15/05/07, 02:59

Anonimo ha detto...

Sembra interessante Sprutt...;-)))... sembra un rutto! Ma io sono abituata a "gugleggiare" (che fa il paio con il tuo "feedano"...a proposito ti ho "feedato" ormai da diversi giorni: contento?).

Io collaborerei volentieri con i truffaldini, dato che sono così disperati... sicuramente, come maestra mancata (nel senso che ho il diploma di maestra, ma non ho mai insegnato), mi piacerebbe insegnare a quella gente un minimo di grammatica e di uso corretto della lingua italiana.

Ciao, Giuseppe, buon...mumble mumble...domani è martedì? ;-)))

# - 15/05/07, 09:30

Anonimo ha detto...

Molto utile, secondo me. Funzionale, intuitivo. E una cosa che ti aiuta districarti nei meandri della rete, razionalizzandoti le ricerche, è comoda.

Un sorriso vivaFirefox
Mister X di Comicomix

# - 16/05/07, 02:18

Anonimo ha detto...

@Gianfranca, quindi finalmente ti sei feedata di me?! ;-)

Quanto al post, certo che Sputtr non è proprio un bel nome ...però almeno è un servizio interessante ;-)

Ciao maestra e buona notte ;-)

@Mister X di Comicomix, è un vero piacere averti sul mio blog, benvenuto :-)

Mi piace la descrizione che hai dato, è molto convincente ;-) ...e la condivido ;-)

Ciao e viva Firefox!

# - 16/05/07, 14:39

Tisbe ha detto...

bellissimo, ma posso rubarlo?

# - 16/05/07, 14:54

Anonimo ha detto...

@Tisbe, certo che puoi (intendi il post? ;-) ! ;-)

PS: Ora devo andare, dopo pubblico la mia playlist ;-)

Ciao!

# - 16/05/07, 16:16

altra faccia della medaglia ha detto...

andrò a vedere di cosa si tratta...sembra interessante

# - 17/05/07, 01:15

Anonimo ha detto...

@altra faccia della medaglia, fammi sapere cosa ne pensi ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento