domenica 11 marzo 2007

In Case of Emergency

Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (= In Case of Emergency).
E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.
Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.

[via Il vaso di Pandora] [via GoodMorning EUROPA]

16 commenti:

# - 11/03/07, 13:23

Chit ha detto...

Ottima idea!? ;)
Io personalmente è da ben prima dell'avvento dei cellulari che ho nel portafoglio 3 numeri sicuri di parenti da avvisare in caso di (che poi sono anche gli stessi ai quali ho manifestato l'intenzione di donare, se possibile, tutti gli organi). Comunque la tua mi sembra un'ottima proposta.
Riguardo alla giornata calcistica di ieri bè... preferisco non dire altro. Solidarietà a Buffon ed una sola domanda: ma chi cacchio è Matteo Serafini!?!?!?!?? :-S
Buona domenica

# - 11/03/07, 16:10

Giuseppe ha detto...

Sono d'accordo, è un ottima idea e non potevo non segnalarla. Sinceramente è un problema a cui non avevo mai pensato e solo ora mi rendo conto quanto sia importante.

Sulla tua domanda preferisco non rispondere ;)

Ciao!!!

# - 11/03/07, 19:45

Barbara Tampieri ha detto...

Quei gol probabilmente non li farà mai più nella sua vita... hehe
Non date addosso a Buffon, non li avrebbe presi nemmeno il "Ragno Nero".

Bello questo post, molto utile. Lo riprenderò. Piuttosto devi dirmi che codice hai usato per la widget Avvisi, è bellissima!

# - 12/03/07, 11:12

Giuseppe ha detto...

Ciao Lameduck,
a me basta che i goal non li farà mai più...alla Juve :) Yashin?! Allora sei una vera esperta di calcio?! ;)

Per Avvisi ti invio il codice via email ;)

Ciao e grazie della visita :)

# - 13/03/07, 02:35

Anonimo ha detto...

Ciao, Giuseppe, sei venuto a trovarmi! E ti piacciono gli animali!
Ora passo solo velocissima, poi tornerò con calma.

Il micio-dj è fortissimo :-)
Con quelle barzellette ho fatto ridere un po' di gente, meno male...

Per quanto riguarda Radio.blog io avevo fatto la prova con la riga RadioBlog.basepath e veniva tutto nero. Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio ed effettivamente il codicino .php pare non serva perché, anche senza quello, la radio funziona. Chissà a cosa serve, allora ^_^
Vabbè, l'importante è che funzioni.
Ciao, a presto
Gianfranca

# - 13/03/07, 11:39

Giuseppe ha detto...

Ciao Gianfranca,
sono contento che mi sei venuta a trovare sul blog, spero che la musica che ho sia di tuo gradimento ;)
Si mi piacciono gli animali in genere anche se preferisco più i cani ai gatti, però i gatti-dj sono troppo forti ;)

Quanto a Radio.blog quello che ti avevo detto sul tuo blog sembra essere stato solo frutto di una sfortunata coincidenza, poichè ora funziona sempre. Da quello che ho potuto capire RadioBlog.basepath non è necessario, poichè è presente già nel codice di radio.blog.js (almeno che non si voglia settarlo), però non so dirti perchè a te ha creato problemi :(
Invece RadioBlog.playlist ha appunto due utilizzi che sono gestiti da codice, in pratica se non viene passato l'id della playlist allora l'url (però con index.php) è della playlist realizzata con la propria musica e non con quella di Radio.blog.

PS: Ho letto la tua email: il tuo commento non è stato visualizzato subito perchè è impostata la moderazione dei commenti :(

Ciao e alla prox ;)

# - 13/03/07, 15:21

LadymissMe ha detto...

Vorrei metterti tra i preferiti, ma non sono molto pratica di questa piattaforma. Mi aiuteresti :(?

# - 13/03/07, 19:21

Giuseppe ha detto...

Ciao LadymissMe,
benvenuta sul mio blog. Sarò lieto di aiutarti però avrei bisogno del tuo indirizzo email. Poichè non l'ho trovato potresti passarmelo attraverso il modulo contatti in fondo alla pagina del mio blog.

Ciao!!!

# - 14/03/07, 02:08

Anonimo ha detto...

Certo che mi piace...la prima, almeno...Per ora sto ascoltando quella di Armageddon, che è stupenda!

Io, invece, amo sia i cani sia i gatti, ma ho un debole (molto forte :DDD) per i gatti!

Uhm, ora ti funziona anche con la riga RadioBlog.basepath? Che strano, io avevo provato anche mentre scrivevo a te e non funzionava lasciandola.
Per quanto riguarda index.php è appunto quello che ti avevo scritto nella mail :-)))

Ora ho capito perché non si vedeva il mio commento ;)

Ciao, Giuseppe, alla prossima
p.s. mi piace anche il resto della musica.

# - 14/03/07, 02:19

Anonimo ha detto...

Se non ti dispiace, ho messo un link nel mio blog a questo post.

E' una cosa alla quale poche persone pensano ed è, invece, molto importante.

Grazie :-)

# - 14/03/07, 09:45

Giuseppe ha detto...

Ciao Gianfranca,
quindi ti piacciono più i gatti?! ...però il tuo avatar è un cane! ;)

Quanto a Radio.blog non mi preoccupava tanto index.php perchè avevo entrambe le versioni (con e senza) prese indirettamente da una pagina di Radio.blog, ma RadioBlog.basepath: è inutile la sua presenza perchè è impostato nel codice radio.blog.js ma anche inserendolo non dovrebbe creare problemi. Cmq meno male che hai trovato "il codice di troppo", sei stata davvero brava ;)

Devo ammettere che tra quelli che non ci avevano mai pensato ci sono anch'io, quindi sono contento che questa proposta circoli e ti ringrazio anche del link :)

Ciao e buona giornata.

# - 15/03/07, 02:36

Anonimo ha detto...

Eheh, guarda meglio l'avatar...piccino piccino, tra le zampone del cane, c'è un micetto ;)

Grazie di aver approvato il mio post sull'ICE.

Tornando a Radio.blog (ma quando smetterò di parlarne?), ho aperto ora il mio blog e mi sono accorta che è sparita tutta la playlist; c'è la radio, ci sono i pulsanti, i colori...tutto, manca solo...la musica :-(((
Ora provo a rimettere la stringa malefica...
...Niente! Come al solito viene tutto nero.
...Mi è venuto un dubbio: ho inserito il link della mia playlist nella barra degli indirizzi. Ho scoperto l'arcano: Radio.blog.club è sotto manutenzione.
Prima o poi la mia musica tornerà.

Ciao :-)

# - 15/03/07, 03:15

Anonimo ha detto...

Mmm...non ti giunge nuova la notizia?
Ma non potevo non appropriarmene...è un dente che mi duole parecchio, dato che ad ogni bolletta partono quasi 86 euro tra canone e abbonamento adsl (+ IVA naturalmente); anzi, poco tempo fa mio marito mi aveva chiesto, dopo il successo della petizione D'Ambra sui costi di ricarica, "ma non c'è nessuno che promuova una petizione contro il canone Telecom?". Così stamani gli ho mandato una mail in ufficio con i link, raccomandandogli di diffonderla tra i colleghi (che, data la grandezza dell'azienda, sono veramente tanti). Naturalmente io avevo già firmato a nome di tutti i componenti della famiglia (vabbè, siamo solo tre ;D).

E' proprio vero che, nel bene e nel male (ma soprattutto nel male), noi italiani dobbiamo sempre farci notare (prrrr ;-)))...Chissà come rideranno di noi i cugini francesi!!! E hanno ragione...per questa volta...

# - 15/03/07, 03:51

Giuseppe ha detto...

Sicura che non hai cambiato l'avatar?! :)

Quanto a Radio.blog mi è capitato una volta anche a me, vedrai che in giornata verrà sistemato. Per la musica puoi sempre venire da me ad ascoltarla ;)

Anche sulla adsl l'Italia è il solito piccolo paese. Mi ha fatto piacere che hai ripreso questa notizia ;)

Ciao e buona notte.

# - 15/03/07, 05:30

Anonimo ha detto...

:-(((...nuuu, non ho cambiato l'avatar, ci sono decine di testimoni...solo che il micino è proprio piccino piccino e si vede poco ;-)))

La musica? Ma sai che io dimentico quasi sempre di accendere le casse? Che scema!

Da ora in poi sarai la mia Agenzia ANSA...Ti copierò spudoratamente tutte le notizie interessanti ^_^

Hola!

# - 15/03/07, 09:55

Giuseppe ha detto...

@Gianfranca, quindi il gatto c'era?! ...allora mi sa che devo mettermi gli occhiali :)

Come Agenzia ANSA non sono un granchè, nonostante leggo molto la mia pigrizia non me lo permetterebbe, cmq puoi copiare tutte le notizie che vuoi, al max verrò a controllare se c'è il link ;)

Ciao e buona giornata.


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento