giovedì 15 febbraio 2007

Io ascolto Finetune

Cercando un'alternativa a Radio.Blog.Club mi sono imbattuto in Finetune. Finetune consente di creare e condividere le proprie playlist e di inserirle nel proprio blog tramite widget.





Le playlist realizzate devono essere composte da almeno 45 brani e non più di tre dello stesso artista. Selezionando un artista vedrete la sequenza degli album pubblicati: potrete ascoltare 30 secondi di un brano e poi decidere se inserirlo o meno nella vostra playlist. Una volta inseriti almeno tre artisti potrete anche usare il tasto "i'm lazy" per completare automaticamente la vostra playlist in base all'impronta che avete dato alla vostra sequenza. Oltre alle playlist degli utenti potrete ascoltare anche le stazioni create dal team di Finetune.

In conclusione ho deciso di utilizzare Finetune, poichè sembra essere un'ottima soluzione per inserire della musica all'interno di un blog, dispone di un buon database musicale e forse l'unico difetto è l'esecuzione casuale dei brani della playlist, che però ricordo dovrà essere composta da almeno 45 brani.

0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento