mercoledì 22 novembre 2006

Radio.Blog.Club

Radio.Blog.Club è un servizio sotto licenza Contrat Creative Commons che offre la possibilità di integrare un oggetto player nel proprio blog. Dalla casella di ricerca della sua homepage è possibile accedere ad un vasto database, dal quale scegliere una canzone da inserire nel proprio blog. Agli utenti registrati offre anche la possibilità di creare una o più playlist.
Infine se il database dovesse risultare "non abbastanza grande" è sempre possibile inserire la propria musica nel lettore player fornito dal servizio. A tale proposito è necessario disporre di uno spazio web e convertire i file MP3 scelti nel formato RBS utilizzato da Radio.Blog.Club.

8 commenti:

# - 22/12/06, 15:43

DaSche ha detto...

Io ho già un player nel blog con un brano come posso fare per aggiungere un brano nello stesso player?

# - 22/12/06, 17:00

Giuseppe ha detto...

Ciao D.85 e benvenuto su WebLogin.

Per aggiungere un ulteriore brano al tuo player devi creare una playlist. Conosco due metodi per la creazione di una playlist con Radio.Blog:

1. vedi la guida su PannaSmontata
2. devi usare il seguente codice sostituendo all'id 'XYZ' quello della tua playlist

Il primo metodo per quanto ottimo richiede di salvare i file audio (convertiti nel formato RBS) su un tuo spazio web, mentre il secondo punta direttamente alla playlist da te creata su Radio.Blog.

Entrambe le soluzioni richiedono la registrazione a Radio.Blog.

Ciao e fammi sapere com'è andata.

# - 22/12/06, 17:19

DaSche ha detto...

Come posso scaricare radioblog da RADIOBLOG CLUB?

# - 22/12/06, 17:33

Giuseppe ha detto...

Il file è radio.blog.2.5.zip e si trova sulla homepage di Radio.Blog.

# - 22/12/06, 23:12

DaSche ha detto...

Altro probblema io ho creato lo spazio web gratis me non riesco ha trsferire la cartella radio.blog che devo fare?

# - 23/12/06, 00:08

Giuseppe ha detto...

Premetto che questa nn è la soluzione che ho adottato io. Cmq nn devi trasferire la cartella, ma devi crearla e trasferire i singoli file. La soluzione che stai adottando ha il vantaggio di farti trasferire la tua musica, che potrebbe nn essere presente nel database di Radio.Blog, ma ha lo svantaggio di essere un po' più complicata.

Ciao!

# - 23/12/06, 12:24

DaSche ha detto...

ma se tu non hai usato quella soluzione che cosa hai fatto? essendo che su Pannasmontata mi dicevano di farmi uno spazio web.

# - 23/12/06, 12:59

Giuseppe ha detto...

Mi dispiace che nn mi hai compreso. Ti avevo detto che c'erano due soluzioni, per la prima PannaSmontata aveva fornito una guida. La seconda soluzione nn ti permette di fare una playlist con i tuoi file, ma con quelli presenti nel database di Radio.Blog e secondo me è più facile da implementare. Ti avevo presentato anche la soluzione di PannaSmontata perchè è quella più utilizzata, inoltre vedrai spesso che le canzoni che vuoi nn sono presenti nel database di Radio.Blog e in questo caso la soluzione di PannaSmontata è migliore.
La soluzione da me adottata (2) é una variante di quella che prevede l'inserimento della singola canzone ed essendo nn documentata (almeno credo) nn posso garantirti che Radio.Blog ne permetterà l'uso in futuro.


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento