domenica 13 aprile 2008

OK Virtuali #41

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Thyssen: chi se ne va costretto a rinunciare ai ricorsi
"[...] La Fiom parla di «un fatto gravissimo» e, insieme agli altri sindacati, conferma l’intenzione di costituirsi parte civile. «Se la Thyssen - dice il segretario generale della Fiom torinese, Giorgio Airaudo - utilizzava questo verbale già prima della strage, nasce il sospetto che avesse interesse a cautelarsi. Se invece è stato modificato, ci troviamo di fronte a un’azienda che tenta di sottrarre ai lavoratori un diritto, quello di costituirsi parte civile. In ogni caso, per noi sono atti non validi, lavoreremo perchè vengano rimossi gli effetti» [...]"

[Curiosità]
Il presidente operaio!
Il lungo elenco di tutte le proprietà di Silvio Berlusconi. Un impegno concreto: meno conflitto più interessi!

[Economia]
Adiconsum contro gli addebiti illegittimi
"Adiconsum rende noto ai consumatori di aver intrapreso un'azione inibitoria nei confronti di Telecom per gli addebiti illegittimi delle spese di spedizione delle bollette telefoniche [...]"

[Esteri]
La Spagna è lontana: con Zapatero una donna alla Difesa
"[...] La neo ministra si chiama Carme Chacón Piqueras, è catalana, ha da poco compiuto 37 anni e aspetta un bambino. Basta questo per dire che la Spagna è lontana. Ma c’è di più [...]"

[Politica]
Ci sono eroi ed eroi
"[...] Finalmente Silvio ha confessato. Per i più informati non ce n’era bisogno ma fa piacere sentire il probabile futuro presidente del consiglio ammettere di provare una stima tale per un mafioso da definirlo eroe [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Il blog uccide, parola del New York Times
"[...] L'articolo del New York Times comincia in maniera molto infelice, associando il blogging intenso all'infarto e alla morte, solo perché due blogger (e in parte giornalisti) over 50 sono morti di infarto negli ultimi mesi e un altro c'è andato molto vicino. Sarà il fatto di bloggare o di avere una vita già sregolata da anni, prima ancora che i blog esistessero? [...]"

[Spettacoli & Cultura]
Charlton Heston: attore amato e armato
"Alla veneranda età di 84 anni si è spento Charlton Heston, il divo di Hollywood legato ad alcuni dei più famosi kolossal prodotti dalle major cinematografiche statunitensi.
Attore affascinante e, per molti versi, fuori dagli schemi tradizionali dello show biz, Heston ha consegnato alla storia interpretazioni memorabili come il Mosè de I Dieci Comandamenti e un magnifico Giuda nel filmone/drammone Ben-Hur [...]"

[Salute & Alimentazione]
Le interviste possibili. Ho incontrato un angelo
"Oggi, uno Scarabocchio un po' diverso. Un'intervista, ma stavolta possibile. Come i nostri 36 piccoli lettori sanno Noi Comicomix siamo impegnati nella battaglia contro il Neuroblastoma, un tumore dell’infanzia che rappresenta la prima causa di morte per i bambini di età inferiore ai 6 anni. Sul neuroblastoma si concentrano da tempo le ricerche di tanti studiosi in tutto il mondo per trovare una cura che - oltre che salvare migliaia di vite fra i bambini - aprirebbe molte interessanti prospettive anche per guarire molti altri tumori, anche quelli dell’adulto [...]"

[Sport]
Juve-Milan, che spettacolo. Decide Salihamidzic: è 3-2
"All'Olimpico, apre le marcature Del Piero, poi una doppietta di Inzaghi porta in vantaggio la squadra di Ancelotti. Il bosniaco pareggia poco prima dell'intervallo e va ancora in gol nella ripresa, dopo l'espulsione di Bonera che cambia la partita [...]"

[Video]
Roberto Benigni - Dio e Berlusconi


0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento