sabato 12 aprile 2008

Muxtape, l'arte di fare la cassetta

Muxtape

Muxtape è la novità degli ultimi giorni, si tratta di un servizio web al quale è possibile inviare i propri MP3 per creare playlist musicali che chiunque potrà ascoltare ma non scaricare. Rievoca sia l'immagine che le caratteristiche della vecchia audiocassetta di qualche decennio fa che i meno giovani certamente ricorderanno. Il funzionamento di Muxtape è semplice. Dopo che avrete effettuato la registrazione gratuita il servizio crea una vostra pagina web dove chiunque potrà accedere per ascoltare in streaming la vostra playlist, sottoscrivibile anche via feed RSS. Ogni playlist può avere un massimo di dodici brani, di artisti ed album diversi, e ciascun MP3 non più grande di 10 MB. Come esempio qui trovate la mia cassetta. Buon ascolto.

3 commenti:

# - 12/04/08, 13:11

Anonimo ha detto...

Grande segnalazione Giuseppe. A me quella forma di audiocassetta (si vede che non sono giovane...) mi piace tanto. E poi, la "TUA" audiocassetta si apre con una canzone che per me evoca momenti di grande malinconia ma anche di enorme tenerezza e nostalgia (puoi immaginare di cosa parlo).
E anche di questo, come di molto altro, ti ringrazio.

Carlo, con la bici sempre a punto.

# - 12/04/08, 19:55

Tisbe ha detto...

Ottima playlist e ottima segnalazione ;-)
Grazie

# - 14/04/08, 08:31

Giuseppe ha detto...

@Comicomix, capisco, la musica ha un grande potere evocativo...
Quanto all'audiocassetta, ora ci sono i CD, gli MP3, ma la "cassetta" mi ricorda prima l'infanzia e poi l'adolescenza...

@Tisbe, sono contento che ti sia piaciuta la playlist ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento