martedì 21 luglio 2009

Google Health: Il testamento biologico adesso si fa su Internet

Google Health

Google Health, il nuovo servizio per la gestione online dei dati sanitari, ha messo a disposizione degli utenti statunitensi una nuova funzionalità che consente di caricare online il proprio testamento biologico. Così, nel caso non si sia coscienti, i medici e i familiari saprebbero cosa fare.

Dunque un servizio utile, ma nonostante gli effettivi benefici sono ancora in molti a temere per la propria privacy e ad essere preoccupati della posizione dominante di Google nel mercato della ricerca, pubblicità e comunicazione su Internet.

E voi, cosa ne pensate? Vi fidate di Google? ;-)

2 commenti:

# - 21/07/09, 21:12

Lisa72 ha detto...

Più che fidarsi di Google c'è da chiedersi se ci si può fidare di noi stessi... anche perché il testamento biologico forse è l'unico dato sensibile che più è conosciuto e più sei sicuro! Per il resto invece mi chiederei quanto gli utenti conoscano gli strumenti per garantirsi un po' di privacy navigando in rete o usando gli strumenti che la rete offre ;D
Un abbraccio, Lisa

# - 24/07/09, 11:22

Giuseppe ha detto...

@Lisa, sinceramente non conosco quali possano essere i pericoli nel diffondere un tale dato, però in genere capisco la critica fatta a Google: i dati personali li utilizza per i suoi servizi web (pensa ad esempio agli annunci generati da AdSense...), affermando che sono necessari per garantirne la qualità. I dati che possiede Google sono tanti e quindi è giusto chiedere maggiori garanzie.


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento