venerdì 19 giugno 2009

Blip.fm: Cosa stai ascoltando?

Blip.fm è un social network che consente di ascoltare musica in streaming, cercare utenti che hanno gusti musicali simili, votare le canzoni che hanno scelto altri utenti e farsi votare (inizialmente si hanno a disposizione soltanto 10 voti, ma per "ricaricare" i voti basterà ricevere preferenze alla propria playlist).

Blip.fm è un servizio gratuito e può essere utilizzato dopo aver effettuato una brevissima registrazione. Dopo essersi registrati è possibile iniziare a cercare le canzoni preferite, visualizzare i video dei brani corrispondenti contenuti in YouTube e aggiungerle alla propria playlist cliccando su Blip.

Blip.fm - Ricerca
Questo sito per molti aspetti può essere paragonato a Twitter, infatti per ogni canzone scelta è possibile associare un breve messaggio.

Blip.fm - Blip
Il legame tra Blip.fm e Twitter però non finisce qui, infatti uno degli aspetti interessanti di Blip.fm è l'integrazione con altri servizi web, ad esempio con Twitter: collegando Blip.fm al proprio account Twitter è possibile postare automaticamente i propri "blip" su Twitter.

Twitter - Blip.fm
BLIP.fm è un ottimo servizio musicale, se amate la musica allora questo social network fa al caso vostro.

Chi desidera seguirmi su Blip.fm può farlo a questo indirizzo.

2 commenti:

# - 21/06/09, 10:34

Riccardo ha detto...

Molto carino, sei sempre "avanti" con le tue segnalazioni... complimenti carissimo ;)

Riciard

P.S. Ho riattivato il blog roll e ovviamente ne fai parte :D
http://riciardengo.blogspot.com

# - 23/06/09, 08:49

Giuseppe ha detto...

@Riciard, grazie! :-)
Se ti va ti aggiungo al mio "blogroll mosaico", però dovresti lasciare un commento a questo post inserendo anche l'URL del tuo avatar.


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento