domenica 8 febbraio 2009

Lascio l'auto a piedi

29 gennaio 1886 Benz inventa la prima automobile... Sono trascorsi 123 anni, e le automobili hanno fatto passi da gigante. Ed insieme a loro cavalcano le nuvole dello smog. "Nelle otto maggiori città italiane l'inquinamento atmosferico urbano è stato responsabile nell'anno 2000 di 3.472 decessi, 4.597 ricoveri ospedalieri, decine di migliaia di casi di disturbi bronchiali e asmatici ogni anno, 10 morti al giorno per smog."

Per questo oggi vi segnalo l'iniziativa promossa da Riciard, "Lascio l'auto a piedi", alla quale aderisco molto volentieri perché amo la bicicletta e sono favorevole a qualsiasi iniziativa che ne incentivi l'uso e quindi che rispetti anche l'ambiente.

Create your own banner at mybannermaker.com!

Quindi Il 28 febbraio non prendiamo l'auto, lasciamola parcheggiata. La giornata senza auto è un'iniziativa importante per capire quanto il traffico urbano incide sulla qualità della nostra vita, su quanto il tema ambientale ci riguardi ed è anche un modo per riscoprire le nostre città. Mi raccomando, aderite!

1 commenti:

# - 08/02/09, 19:12

Riccardo ha detto...

Grandioso ;)

Grazie di aver segnalato qui la tua adesione, grazie per l'inserimento del banner e di tutto quanto. Per fortuna la voce si sta spandendo ed è merito di tutti voi che avete inziato il passaparola.
Grazie.
Ho provato a segnalare il tuo post su okno, e domani lo segnalerò sul mio blog, come ho fatto con tutti gli altri contributi.
Grazie di nuovo ;)

Riciard


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento