domenica 14 dicembre 2008

OK Virtuali #58

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Brunetta, alle donne solo doveri!
"Brunetta è intervenuto sull'età pensionabile dicendo che bisogna equiparare uomini e donne, "basta con l'ottica paternalistica!".
Bravo Brunetta! Le donne hanno gli stessi doveri degli uomini, è chiaro, però [...]"

[Curiosità]
I sogni non sono più un segreto
"[...] Un gruppo di ricerca giapponese ha rivelato di aver creato una tecnologia in grado di visualizzare sullo schermo di un computer ciò che le persone percepiscono come sogni [...]"

[Politica]
Il tranello del dialogo sulla giustizia
"[...] Quello che Berlusconi vuole è avere una scusa per poter fare la riforma da solo e quindi mette in scena un tranello diverso per ogni occasione. In questo caso il nostro Signore dei Tranelli ha attuato la seguente strategia [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Gli influencer del Web: chi sono e come agiscono
"[...] Infatti, gli influencer possono determinare il successo di un prodotto o di un servizio, ma anche il suo fallimento. E’ per questo che le società devono considerarli un asset strategico, visto che possono essere i promotori naturali di una azienda o i critici più credibili [...]"

[Spettacoli & Cultura]
San Sabba: una basilica laica a cielo libero
"[...] La Risiera di San Sabba (in sloveno, Rižarna pri Sveti Soboti) l'edificio dismesso della pilatura del riso, è stato un campo di concentramento nazista per la detenzione ed il transito prevalentemente di prigionieri politici, situato in un sobborgo appena fuori dal centro di Trieste, con il triste primato di essere stato l'unico lager in Italia ad avere un forno crematorio, messo in funzione dal 4 aprile 1944 [...]"

[Sport]
E' la Juve l'anti-Inter: Battuto il Milan 4-2
"Il big match dell'Olimpico incorona la squadra di Ranieri, che si mantiene a -6 dall'Inter. Rompe il ghiaccio Del Piero su rigore, Pato sigla l'1-1, poi Chiellini e Amauri riportano avanti i bianconeri. Nella ripresa Ambrosini illude i suoi, ma ancora Amauri fissa il risultato sul 4-2. Espulso Zambrotta sul 3-2 (20' st) [...]"


2 commenti:

# - 15/12/08, 09:45

Tisbe ha detto...

Grazie per avermi citato, ma questa volta il post merita davvero ;-)

# - 16/12/08, 08:13

Giuseppe ha detto...

@Tis, sei presente spesso in questa mia rubrica, perché il tuo blog merita davvero, è sempre un piacere leggerti :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento