lunedì 9 giugno 2008

OK Virtuali #47

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
La rom che che rapiva la bambina a Ponticelli? Una bufala. E non era neanche una rom
"[...] Oltre alla conferma che si tratta di una montatura, Angelica è risultata essere una giovane slava e non una Romnì. Non è la prima volta che reati commessi da altre etnie (ma nel caso di Angelica si conferma anche la sua estraneità ai fatti delittuosi che le sono stati attribuiti) vengono addossati ai Rom al fine di giustificarne la persecuzione [...]"

[Curiosità]
Illusioni ottiche e previsioni “cerebrali”
"[...] dal momento della percezione delle immagini alla loro elaborazione da parte del cervello passa circa un decimo di secondo, lasso di tempo che viene “riempito” grazie alla capacità anticipatoria del cervello che tenta di prevedere l’immagine in arrivo dagli occhi.
Questa capacità di previsione però non sempre va a buon finire [...]"

[Economia]
300 spiagge italiane della vergogna per l'Ue. Mentre impazzano Guida Blu di Legambiente e Bandiere Blu della Fee
"[...] 300 spiagge italiane sono state proibite ai bagnanti nel 2007 dalla Commissione Europea perché troppo inquinate o deturpate dal cemento [...]"

[Esteri]
Gli USA ora la smetteranno di fare i gendarmi del mondo?
"Sarebbe anche ora che gli Stati Uniti smettessero di fare i gendarmi del mondo, non se ne può più. Obama sembra averlo capito [...]"

[Politica]
Berlusconi è stato di nuovo frainteso
"[...] Pressato dall'Onu e dal Papa, Silvio Berlusconi ieri aveva detto che l'immigrazione clandestina sarebbe "non un reato, ma un'aggravante" [...]"

[Scienza & Tecnologia]
Scoperto il pianeta 'gemello' della Terra
"[...] «Abbiamo compiuto un altro passo significativo verso la scoperta di un pianeta gemello alla Terra - dice David Bennett - perché abbiamo affinato i modi per arrivare ad individuarlo» [...]"

[Spettacoli & Cultura]
Gomorra, un pugno nello stomaco
"Senza filtro, così la macchina da presa ha seguito le varie trame del film Gomorra, rendendone quasi insostenibile la visione. Senza filtro, per rendere al meglio una realtà altrimenti non rappresentabile [...]"

[Salute & Alimentazione]
Si ma…di quante calorie hai bisogno?
"Il numero delle calorie di cui hai bisogno gioca un ruolo fondamentale nel controlo del tuo peso, se infatti non stai facendo il giusto calcolo di calorie per il tuo corpo ti aspettano tempi duri per raggiungere la giusta forma attraverso il fitness. Allora di quante calorie hai bisogno? [...]"

[Sport]
Lo spettacolo dell'Europeo. Il grande giorno è arrivato
"Oggi alle 18 si parte con Svizzera-Repubblica Ceca, ma il match più atteso è quello del Portogallo di Cristiano Ronaldo contro la Turchia (ore 20.45). Azzurri: dopo il lieve infortunio di Panucci, salgono le quotazioni di Grosso [...]"

[Video]
Ignazio Jouer - Fiorello


0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento