mercoledì 28 maggio 2008

TVtrip: prima di prenotare, guarda il video del tuo hotel!

TVtrip è un motore di ricerca per hotel che usa i video allo scopo di fornire ai clienti l'immagine reale e obiettiva di un hotel prima della prenotazione. Tutti i video presenti sul sito non sono filmati dagli albergatori, ma da un team di professionisti scelti da TVtrip in modo da fornire ai viaggiatori la massima trasparenza necessaria all'organizzazione di un viaggio. Su TVtrip è possibile trovare i video riguardanti le strutture dell'hotel, le diverse categorie di camere, nonché i video delle attrazioni presenti nei dintorni, come ristoranti e luoghi di interesse.

TVtrip attualmente è disponibile in sei lingue, tra cui l'italiano, si presenta con un'interfaccia molto piacevole e risulta facile da utilizzare. Per effettuare la ricerca di un hotel basta inserire il nome di una città, o di un aeroporto oppure di un monumento e selezionare la data di partenza e di arrivo. I risultati ottenuti dalla ricerca possono essere visualizzati anche su una mappa geografica, ed inoltre è possibile raffinare la ricerca scegliendo il prezzo, il numero di stelle, la tipologia e i servizi disponibili.


TVtrip - Ricerca

La pagina di dettaglio dell'hotel scelto è ricca di informazioni, comprende i video, le foto, la descrizione, il numero di stelle, il prezzo delle camere, i servizi disponibili e l'ubicazione. Poi un ulteriore aiuto per scegliere l'hotel che più si addice alle proprie esigenze è fornito dagli utenti, i quali possono lasciare commenti e assegnare un voto in modo da stabilire un punteggio globale da attribuire all'hotel. Infine, per quanto riguarda i prezzi, le tariffe indicate sono quelle proposte dai portali partner di TVtrip, tra cui Expedia, LateRooms, Venere.com e Booking.com.


TVtrip - Dettaglio

TVtrip è un ottimo servizio per organizzare le proprie vacanze, offre la possibilità di esaminare da vicino il proprio albergo prima ancora di partire.

2 commenti:

# - 28/05/08, 20:10

Anonimo ha detto...

Questa mi mancava proprio...
Ma se poi il video non corrisponde, me la prendo con i gestori del sito??? ;-P

# - 30/05/08, 11:36

Giuseppe ha detto...

@Carmelo, oh, di certo non con me! ;-) A parte gli scherzi, TVtrip è fatto davvero bene, poi tieni conto che oltre ai video e alle immagini ci sono anche i commenti degli utenti ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento