venerdì 30 maggio 2008

Blog contro ogni forma di razzismo!

Blog contro ogni forma di razzismo!

Il clima venutosi a creare in Italia è sempre più irrespirabile. Le forze conservatrici stanno attuando una involuzione culturale e sociale che sta portando il Paese verso derive fasciste, illiberali e razziste. Basta osservare la caccia alle streghe contro gli stranieri, le aggressioni squadriste contro compagne/i e ragazze/i, la discriminazione contro gli omosessuali, il bavaglio imposto a giornalisti “scomodi”, ecc... Di episodi ultimamente ce ne sono stati molti. Troppi. Dall’uccisione di Nicola al raid al Pigneto a Roma. La notizia riguardante le aggressioni fasciste alla Sapienza di Roma è quindi solo l’ultima di una lunga serie di accadimenti violenti, di cui la matrice fascista è la drammatica costante. Tutto questo é inaccettabile per chiunque ha a cuore la libertà, l'eguaglianza e la tolleranza.

Perciò abbiamo deciso di indire per il 2 giugno una giornata di lotta contro l'intolleranza: ogni blog che si riconosce nei valori elencati parteciperà esponendo sul suo blog il logo speciale che vedete in questo articolo per dimostrare la sua volontà di non cedere all'avanzata dell'intolleranza che ha investito questo paese.
L’invito a chi legge è quello di riportare questo comunicato sul proprio blog quanto prima nel tentativo di rendere più visibile possibile questa iniziativa, e di riproporre in un secondo momento il logo nella data indicata.
Diamo un segnale: combattiamo il razzismo e il fascismo.

Iniziativa promossa dai blogger Emaetizi, Loumogghe e Irlanda.

[via Il vaso di Pandora]

2 commenti:

# - 01/06/08, 17:20

Chicco ha detto...

Continua la sottoscrizione al Comunicato Stampa “il volto di ogni uomo è immagine di Dio“ diffuso il 21 maggio.

Per manifestare il vostro interesse, potete firmate questo testo, inviando una e-mail a chiccodisenape@gmail.com con il vostro nome e cognome e città o lasciando un commento al post.

Vi invitiamo a diffondere il documento tra gli amici e i colleghi.

http://www.chiccodisenape.wordpress.com

# - 17/06/08, 15:24

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Purtroppo il razzismo anti-rom va di moda e corre anche su internet. Vi propongo una mia riflessione (ma leggete anche il commento di un comunista antisemita omofobo e pro-revisionisti...). Purtroppo tutte le "categorie" colpite in passato dal Porajmos, dalla Shoah, dall'Omocausto... sono ancora al centro del mirino.

http://noirpink.blogspot.com/2008/06/tendenze-come-dire-cretinate-e-avere.html

Vi segnalo anche un interessante articolo di Metro su Ponticelli.

http://noirpink.blogspot.com/2008/06/segnalazione_16.html
http://noirpink.blogspot.com/2008/06/segnalazione_16.html


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento