venerdì 23 maggio 2008

Calcola in Rete la convenienza dei pannelli solari

Calcola in Rete è un'applicazione web, realizzata con tecnologia Adobe Flex 3, che consente di valutare la convenienza dei pannelli solari fotovoltaici alimentati ad energia solare. L'applicazione è molto semplice da utilizzare ed effettua il calcolo attraverso tre fasi.


Calcola in Rete

Nella prima fase viene calcolata la produzione dei pannelli solari sulla base dei metri quadri destinati all'impianto, dell'inclinazione dei pannelli e del Comune dove si desidera installare l'impianto. Nella seconda fase vengono determinati i costi dell'impianto sulla base dei suoi dati energetici calcolati nella fase precedente. Infine, nella terza fase viene valutata la convenienza dei pannelli. Le tre fasi possono essere ripetute fino a quando l'impianto dei pannelli solari non soddisferà le proprie esigenze.

Calcola in Rete è un'ottima guida pratica al calcolo di convenienza per i pannelli solari, permette di fare un preventivo in base alle proprie esigenze e di ottenere informazioni sui pannelli solari, contributi e risparmi del conto energia.

2 commenti:

# - 30/05/08, 14:27

andrea ha detto...

un'altra applicazione per calcolare il costo di pannelli solari è qua: RisparmioSolare.it

# - 02/06/08, 08:19

Giuseppe ha detto...

@a.s., grazie della segnalazione :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento