mercoledì 9 aprile 2008

Headweb, film gratuiti e senza DRM

Headweb

Ha aperto in Svezia un nuovo negozio online, si chiama Headweb e vende film a prezzi competitivi e senza alcuna protezione. I film sono scaricabili via torrent mediante un apposito client, a prezzi che oscillano tra i 4 e i 10 euro. Attualmente sono disponibili oltre 500 film in formato DVD che possono essere masterizzati anche mediante il software fornito al momento della registrazione. Un aspetto molto interessante è che il servizio premia la condivisione assegnando dei crediti agli utenti che condividono i file scaricati: 50 GB di upload danno diritto al download gratuito di un film. Inoltre si ottengono crediti anche scrivendo recensioni dei film del catalogo e facendo iscrivere nuovi utenti.

Headweb, a pochi mesi dall'avvio, sta riscuotendo molto successo ma avviare il servizio non è stato facile. Peter Alvarsson di Headweb ha dichiarato che ci sono voluti quasi due anni per convincere gli studi cinematografici che le offerte DRM-free rappresentassero il futuro. Diversi studi hanno dimostrato che l’utente è disposto a pagare il file, purché esso sia privo di DRM e qualitativamente ottimo.

Headweb è ora disponibile solo in Svezia, ma presto la possibilità di accedere al servizio verrà estesa agli utenti di altri Paesi e i responsabili di Headweb prevedono che possa competere con The Pirate Bay.

0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento