sabato 29 marzo 2008

Photoshop Express: il Photoshop online

Adobe

Adobe ha finalmente lanciato Photoshop Express, applicazione web per il ritocco e la condivisione delle fotografie. Il sito, che richiede Flash Player 9, offre tutte le principali funzioni del celebre software grazie alle quali è possibile modificare le proprie foto. Per fare tutto ciò Adobe mette a disposizione anche 2 GByte di spazio remoto gratuito per l'archiviazione delle immagini, e per la condivisione un URL personale. Inoltre, si integra con Facebook, Photobucket e Picasa.

Photoshop Express

Attualmente Photoshop Express è in fase di beta testing e, mentre la versione base resterà gratuita, Adobe prevede anche di offrire un account a pagamento per ampliare l'offerta con nuove funzioni, come un servizio di stampa, maggiore spazio per l'archiviazione, il supporto di formati multimediali e la possibilità di gestire file diversi rispetto allo standard JPEG che per ora è l'unico supportato.

2 commenti:

# - 30/03/08, 12:21

Lisa72 ha detto...

Proprio ora che sono passata all'open source ^_^

Un saluto veloce, Lisa

# - 31/03/08, 16:05

Giuseppe ha detto...

@Lisa, secondo me non è un'alternativa al software di grafica (almeno per adesso...) ma il bello di questi servizi è che sono online e quindi puoi utilizzarli con qualsiasi computer collegato ad Internet ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento