venerdì 11 gennaio 2008

Entro ventanni Google e Microsoft scompariranno

Secondo una ricerca condotta dal professor Greg Hackett della Kent University entro un ventennio gruppi come Google o Microsoft sono destinati a sparire. Hackett ha studiato la durata delle grandi compagnie quotate in borsa nel periodo 1960-2004 e ha rilevato che un terzo di queste ha chiuso la propria attività mentre un altro terzo è stata acquisita da altre società. In ogni caso la loro vita media è stata di circa 23 anni nel corso dei quali la profittabilità è scesa costantemente rispetto a quella delle nuove aziende. E allora perchè Google o Microsoft dovrebbero costituire l’eccezione che conferma la regola?
La ricerca si basa su di una stima sul lungo periodo che ovviamente può essere battuta ma questo dipenderà dalle scelte che queste aziende faranno, dalla capacità nel seguire costantemente l’evoluzione dei tempi.

[via ZDNet.co.uk]

5 commenti:

# - 11/01/08, 10:35

Tanuccio ha detto...

Se sparisse microsoft...

# - 11/01/08, 10:53

Daniele Aprile ha detto...

se sparisse mediaset....

# - 11/01/08, 14:02

Chiara* ha detto...

Oh dio, non posso pensare ad internet senza Google!!!!!!
Ciau :-)

# - 11/01/08, 21:45

Chit ha detto...

Ne parlavamo qualche giorno fa a pranzo con i miei colleghi di certi "monopoli". Probabilmente ancdrà come dicono, sicuramente si dovrebbero almeno ridimensionare ma ... chi l'ha detto che non nascerà la 'Goosoft'??

# - 13/01/08, 17:41

Giuseppe ha detto...

@Luposordo, dici così solo perchè (anche ;-) il tuo blog è su Blogger? ;-P

@DanieleMD, magari! ;-D Cmq ho visto che sei passato già a Wordpress ;-D

@Chiara, è vero, è talmente presente su Internet che è difficile pensare ad internet senza Google...

@Chit, Goosoft? Tutto può essere... Intanto è da un po' che si parla di un imminente acquisto di Yahoo da parte di Microsoft e Google sembra intenzionato a comprare tutto... O_O

@tutti, buona serata :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento