mercoledì 19 dicembre 2007

La vita è l’unica droga di cui non possiamo fare a meno

Con questo post aderisco anche io all'iniziativa "La vita è l’unica droga di cui non possiamo fare a meno". L'iniziativa, che mi auguro vedrà anche la nascita di un blog, vuole offrire un luogo virtuale per parlare della droga. Un luogo, per ora i blog di chi ha aderito all'iniziativa, dove comunicare la propria esperienza. E allora magari c'è chi racconta del perché è finito nel giro della droga, chi come ne è uscito e chi invece ringrazia chi o cosa gli ha permesso di non entrare in quel giro. Nel mio caso posso dire che quando ero un adolescente in parte è stata la bici che mi ha aiutato a non entrare nel giro della droga: la vera cultura della bici...
In passato ho aderito ad altre iniziative e in futuro lo farò ancora perché intendo contribuire con il mio blog a dare visibilità anche ad argomenti così importanti. E allora non potevo non aderire a questa iniziativa, perché la droga anche quando non l'assumi entra prima o poi nella tua vita: muore qualcuno che conosci e anche i migliori amici possono diventare degli estranei :-( ...in parte è la bici che mi ha aiutato a non entrare nel giro della droga, in parte... :-(

Per questa iniziativa i Comicomix hanno realizzato il banner che vedete nel post e Uyulala ha aperto anche un gruppo su Google. A seguire l'elenco dei post dei blog che attualmente hanno aderito all'iniziativa:



5 commenti:

# - 19/12/07, 18:21

Anonimo ha detto...

La droga è una bestia subdola, come tutte le cose "artificiali"
Sembra che ti voglia bene e ti faccia star bene, in realtà ti massacra l'anima.

Un piccolo saluto, sotto la neve (virtuale) del tuo blog...
Mister X di COmicomix

# - 19/12/07, 19:43

Cristina ha detto...

Capisco che cosa significa "la vera cultura della bici" perchè fa parte del mio vissuto, della mia educazione. Lo sport sano tiene lontano dalla droga perchè ti riempie di un mondo meraviglioso e naturale che ti appaga con le sensazioni che dà al tuo corpo e la tua mente.

Un abbraccio.

Cris

# - 20/12/07, 17:26

Snapshot83 ha detto...

Davvero una bella iniziativa e complimenti a te che l'hai promossa....

Ti auguro di cuore di trascorrere un sereno Natale..
Il mio augurio x te lo trovi qui

http://universofrattale.blogspot.com/2007/12/buon-natale.html

A presto

Snapshot83

# - 20/12/07, 23:39

anecòico ha detto...

mitttico!

# - 23/12/07, 09:39

Giuseppe ha detto...

@Comicomix, è vero... :-(

@Cristina, quindi oltre a Mister X di Comicomix ho trovato un'amica che ama la bici :-)

@Snapshot83, grazie :-)
Io il mio post di auguri lo devo ancora scrivere...
Ti ringrazio e ricambio gli auguri a te e ai tuoi cari.

@Anecòico, :-)

@tutti, buona domenica :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento