Il New York Times chiude il servizio a pagamento per la consultazione di alcuni contenuti presenti sul sito web, tra i quali l'archivio storico. La decisione è dovuta al fatto che il modello di business basato sulla pubblicità promette introiti maggiori di quello basato sulla sottoscrizione, nonostante i 227.000 abbonati paganti al sito che generavano ricavi per circa 10 milioni di dollari l'anno. "Crediamo che rendendo disponibili tutti i nostri contenuti e milioni di nuovi documenti possa creare un flusso di ricavi che supererà quello provenienti dalle sottoscrizioni", ha detto il vicepresidente del sito Vivian Schiller. Quindi l’online a pagamento non paga, ma la pubblicità sì.
[via MediaBlog]
[via MediaBlog]
2 commenti:
# - 20/09/07, 19:05
Chit ha detto...
Quindi mi rimane solo più da imparare l'inglese dopodichè ho un altro sito da visitare... terrible! ;-)
Buona serata
# - 22/09/07, 09:18
Giuseppe ha detto...
@Chit, eh sì, terrible! :-D
Prima o poi un'occhiata all'archivio del NYT vedrò di darla ...ho aggiunto anche il link al post ;-)
Ciao e buona giornata