lunedì 20 agosto 2007

VirusTotal: la sicurezza con 32 antivirus

VirusTotal è un servizio web gratuito che permette di effettuare la scansione di un file per verificare se si tratta di virus, worm, trojan, e di tutti i tipi di malware rilevati dai motori antivirus. L'analisi di un file avviene attraverso i 32 migliori antivirus attualmente sul mercato, aggiornati regolarmente con le definizioni ufficiali pubblicate dai rispettivi produttori.
Con VirusTotal il livello di identificazione conseguito da multipli motori antivirus è molto elevato ed è superiore a quello offerto da qualsiasi singolo antivirus, ma questo servizio non sostituisce alcun software antivirus installato in un pc, in quanto controlla solo singoli file su richiesta.

4 commenti:

# - 20/08/07, 09:58

Anonimo ha detto...

Quindi, non sostituisce il mio Panda?
Un sorriso ignorante
Mister X di Comicomix

P.s.: A proposito di ignoranza: mi ero iscritto alla tua Reader Community di Mybloglog, ma proprio perchè devo aver fatto i soliti disastri, non compaio...pazienza, riproverò! Ciao! ;-)

# - 20/08/07, 12:21

Giuseppe ha detto...

@Comicomix, no, non sostituisce l'antivirus, però può capitare che un virus non venga identificato come tale dal proprio antivirus. Se sospetti di un file, puoi effettuare la scansione del file con questo servizio e avere il parere dei migliori 32 antivirus attualmente sul mercato.

Per MyBlogLog, ho visto che sei iscritto alla mia community (grazie :-) e anche io sono iscritto alla tua ;-) Devi settare alcune impostazioni (il vostro avatar, l'immagine della vostra community, i dati del tuo profilo che vuoi rendere visibili ed eventualmente inserire nel vostro blog lo script per visualizzare gli utenti di MyBlogLog che accedono al vostro blog). Puoi vedere questo mio post per altre informazioni e cmq puoi sempre contattarmi se hai bisogno di aiuto.

Ciao e buona giornata :-)

# - 20/08/07, 17:03

Anonimo ha detto...

Mi fa sorridere che voi utenti Winzoz abbiate tutti questi problemi.
Passate a Linux così buttate dalla finestra tutte queste diavolerie. Io per ragioni contingenti sono costretta a connettermi con Winzoz e giuro che sto tremando :))))

# - 21/08/07, 02:08

Giuseppe ha detto...

@Ely, :-) hai ragione, ma non sei l'unica ad essere costretta ad utilizzare Winzoz ;-)

@tutti, buona notte :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento