venerdì 22 giugno 2007

Twitter: Cosa stai facendo?

Twitter è il servizio di social network più minimale che esista. Microblogging si chiama: una specie di via di mezzo tra sms e blog. Il nome Twitter deriva dall'inglese to tweet, ovvero cinguettare. Infatti i brevissimi messaggi scambiati attraverso questo servizio sono appunto visti come i brevi cinguettii degli uccelli. La modalità d’uso più semplice è quella, dopo aver effettuato il login, di recarsi nella pagina del proprio account ("http://twitter.com/vostro_username") e inserire un messaggio di solo testo con un massimo di 140 caratteri che descriva ciò che si sta facendo. Oltre alla pagina Web, l'accesso ai messaggi può essere effettuato anche attraverso il servizio di Instant Messaging preferito oppure tramite gli SMS.

Con Twitter potrete fare sapere ai vostri amici cosa state facendo o venire a conoscenza di ciò che stanno facendo loro, ricevere notizie in anteprima dai blogger che lo utilizzano per fare sapere a cosa stanno lavorando e quindi è anche un valido strumento per pubblicizzare il proprio blog postando un annuncio ogni volta che si aggiunge un nuovo post sul blog. Infine il servizio vi permette anche di inserire un badge nel vostro blog per tenere aggiornati i vostri lettori.

Per ulteriori informazioni consultate l'help.

P.S.: Da ieri anche io mi sono iscritto a Twitter, nella sezione Twitter della sidebar trovate il mio badge e questa è la mia pagina.

8 commenti:

# - 22/06/07, 18:40

M1979 ha detto...

Nooooo!! anche tu su twitter!!...:-P

# - 23/06/07, 07:13

Anonimo ha detto...

Ops, Giuseppe...temo che nella mia memoria nebulosa tu e Claudio siate...intercambiabili :-)))...
Sei stato tu ad invitarmi, non lui...Mi perdoni?
Buon fine settimana :-)

# - 23/06/07, 12:25

Anonimo ha detto...

Ma quante invenzioni! Eppure questa mi sa che non mi serve ;-)

# - 23/06/07, 17:41

Giuseppe ha detto...

@M1979, non mi dire che ti crolla un mito? :-)) ...dai iscriviti pure tu ;-))

@Gianfranca, nessun problema :-) ...però ora ti invito ad un altro meme :-P

@Tisbe, non mi vuoi fare sapere cosa fai, eh? ;-)
Su questo servizio forse hai ragione, però un servizio che ti consiglio è MyBlogLog ;-)

# - 05/01/08, 00:22

Cristina ha detto...

Ora capisco meglio cosa è e a cosa serve.
XD Stendiamo un velo pietoso sul fatto che ce l'ho già, ma questa è un'altra storia.

Ciao.
:-)
Cri

# - 05/01/08, 19:34

Giuseppe ha detto...

@Cris, Twitter ogni tanto lo uso e ho inserito anche un widget nel blog, se ti interessa puoi prelevarlo direttamente dal mio widget.

PS: Ora seguo anche i tuoi cinguettii ;-)

Ciao carissima, buona serata

# - 17/01/08, 12:38

Anonimo ha detto...

Ora mi iscrivo anche io... mi hai convinta... :) Grazie ancora per i menù!!!!!!! yuppi!!!! :D:D:D

# - 18/01/08, 09:00

Giuseppe ha detto...

@Maggietheflower, ora seguo anche i tuoi cinguettii ;-) ...e (anche) su Twitter ho letto che hai inserito i menù espandibili nel tuo blog :-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento