lunedì 25 giugno 2007

I servizi Web 2.0 che utilizzo

Sono stato invitato da Sid a partecipare al nuovo meme in voga tra i blogger. Accetto molto volentieri l'invito e riporto i servizi Web 2.0 che utilizzo normalmente.
  • Comunicare: Gmail, GTalk, Skype, Twitter (iscritto da poco)
  • Ricerca: Google, Wikipedia, Technorati
  • RSS Reader: Google Reader
  • Bookmark: del.icio.us, Segnalo
  • Statistiche: Google Analytics, FeedBurner, ShinyStat, Histats
  • Immagini e Video: YouTube, Google Video, DivShare (non solo per le immagini)
  • Musica: finetune, radio.blog.club, Last.fm
  • Blog: Blogger, Splinder, MyBlogLog
  • Cataloghi: aNobii
  • Eventi: Google Calendar
  • Aggregatori/Editoria sociale: Kilombo, OKNOtizie, TechNotizie, Digg
  • Strumenti: Google Notebook, Google Docs e Spreadsheet, clipperz (iscritto da poco)



Invito: Lameduck, Mammamatta, Ritana, Tisbe, M1979, Michele e tutti quelli che ne hanno voglia... Smileys

12 commenti:

# - 25/06/07, 11:15

M1979 ha detto...

Wow! i meme....e questo è anche simpatico/utile! Rispondo al più presto!

# - 25/06/07, 15:15

Anonimo ha detto...

mmm, io farò una figura meschina :(
Grazie per la nominee

# - 26/06/07, 03:57

Anonimo ha detto...

Nooo...quando ho letto nel tuo commento che ero stata nominata di nuovo ho pensato ad uno scherzo...e, invece, è vero :-(
Ma ti diverti a complicarmi la vita, monellaccio??? Te le inventi la notte??? :-(((
Beh, come ha scritto Tisbe, anch'io farò una figuruccia, perché non ho una vita virtuale intensa come la tua ;-)
Lo farò, promesso, a tempo indeterminato, però...negli spazietti di tempo che mia figlia mi concederà...

...Alcuni servizi nemmeno so cosa siano °_° (statistiche? cataloghi?...e me ne vado per non dimostrare la mia totale, suprema ignoranza in materia :-(((...)

Buonanotte ;-)

p.s. perché non si possono mettere le faccine? Sarebbe un commento zeppo di faccette piangenti...

# - 26/06/07, 18:22

Anonimo ha detto...

...Eheh..grazie per l'aiuto...e meno male sono passata prima di terminare il meme...sì, perché lo sto facendo proprio ora, mentre la ragazzaccia è fuori.

Mi ricordo che mi hai invitata tu, anzi...l'ho proprio indirizzato a te. Non preoccuparti...una volta passi, due volte no :-)))

p.s. fai recensioni? Di cosa? Sono curiosa...;-)

# - 26/06/07, 18:29

Giuseppe ha detto...

@M1979, visto il tuo entusiasmo, considerati invitato anche al prossimo meme ;-)

@Tisbe, molti servizi Web sono utili soprattutto a noi blogger e secondo me alcuni li dovresti utilizzare ;-) ma cmq non utilizzarli non vuol dire fare una figura meschina anche perchè su come si conduce un blog tu potresti darmi delle lezioni, sei davvero brava ;-)

@Gianfranca, mmm, abbiamo diversi servizi Web in comune, non imbrogliare! ;-)) ...cmq se io conosco più servizi Web è solo perchè (nonostante la mia pigrizia ;-)) mi occupo di recensioni ;-)

Allora poichè ti voglio bene ti do un aiuto, ma non dovrei visto che hai detto che sono un monellaccio ;-))
Per Statistiche si intende i contatori di accessi al proprio blog, mentre come Cataloghi si intende quei servizi Web che appunto catalogano qualcosa (libri nel caso di aNobii).

PS: Non ho nessuna fretta, però ricordati che ti ho invitata io ;-))

# - 26/06/07, 18:44

Giuseppe ha detto...

@Gianfranca, hai scritto il tuo secondo commento mentre io correggevo il mio ;-))

Con "mi occupo di recensioni", intendevo che sul mio blog recensisco servizi Web ;-)

Ciao e buona serata

# - 26/06/07, 19:45

Anonimo ha detto...

Ecco spiegato il mistero! Infatti, quando mi ha mostrato il mio commento, era sparito il tuo :-)
E' capitata la stessa cosa nel mio blog: il tuo commento (al quale ho già risposto) è antecedente alla pubblicazione del post, perché anch'io stavo correggevo...

Il problema di Radio.blog non so come spiegartelo...puoi andare a vedere tu stesso qui:
http://www.nonsologatti.splinder.com/
Funzionano pochissime canzoni ed è cambiato l'aspetto.
Nessuna urgenza, tanto quel blog lo apro di rado.
Grazie e buona serata anche a te!

# - 26/06/07, 19:51

Anonimo ha detto...

Splinder dà i numeri...Io non ho messo mano al codice del template, eppure le cose sono fuori posto.
Vedo tutto strano...tu come lo vedi?

Non mi preoccupo perché succede spesso...soprattutto da quando è diventato tutto italiano :-)))...e in questi giorni hanno modificato diverse cosette.

# - 26/06/07, 20:47

Chit ha detto...

Giuseppe sei un amico!
Non mi hai nominato...
peccato che lo abbiano fatto Sid, Mio nipote ed altre 4 o 5 blogger...
Adesso vado e mi sa proprio che domani mi tocca pure a me ;-)

Un abbraccio e buona serata

# - 27/06/07, 22:11

Giuseppe ha detto...

@Gianfranca, insomma hai un altro blog e non mi dici niente?! :-( ...beh, ti faccio i miei complimenti :-)
Quanto a Radio.blog, funziona bene. Se le canzoni sono quelle messe da altri utenti e non le senti tutte è perchè non sono più disponibili. Consiglio: scegli le canzoni che stanno in playlist con molte canzoni, in genere sono le playlist che durano di più ;-)

So che Splinder sta facendo un aggiornamento ma non ho visto nulla di strano aprendo il tuo blog.

@Chit, mi dispiace deluderti ma non ti ho nominato solo perchè lo aveva fatto già Sid ;-) ...sono curioso di vedere i servizi web che utilizzi ;-)

# - 29/06/07, 00:49

Anonimo ha detto...

Nell'altro blog ci sono solo foto e video di animali. E' da poco che l'ho reso pubblico :-). Ti piace?

Ma è da quando è cambiato l'aspetto della Radio che sono sparite tutte le canzoni...ne sono rimaste un pugno :-(...e ora devo ricominciare daccapo. Io le avevo scelte a caso ^_^

Ho tolto dal blog le due cosette che sballavano, per questo non vedi nulla di strano :-)

Ciao ciao, Giuseppe

# - 29/06/07, 12:20

Giuseppe ha detto...

@Gianfranca, sì, mi piace. A volte sono tentato anche io ad aprire un altro blog, ma come sai sono pigro ;-))

Per Radio.blog prova a fare di nuovo la playlist scegliendo le canzoni nelle playlist lunghe. Fammi sapere ;-)

Ciao e buona giornata


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento