lunedì 25 giugno 2007

Accadde oggi: Battaglia del Little Bighorn

Evento: Battaglia del Little Bighorn e morte del Generale George Armstrong Custer. La battaglia del Little Bighorn fu uno scontro tra una forza combinata Lakota-Cheyenne e il 7° Cavalleggeri dell'esercito degli Stati Uniti d'America che ebbe luogo il 25 giugno 1876 vicino al torrente Little Bighorn, nel territorio orientale del Montana.
La battaglia fu il più famoso incidente delle Guerre indiane e costituì una schiacciante vittoria per i Lakota e i loro alleati. Il distaccamento di Cavalleria degli Stati Uniti, comandato dal Tenente Colonnello George Armstrong Custer, fu sterminato quasi fino all'ultimo uomo.

Nato in questo giorno: George Orwell pseudonimo di Eric Arthur Blair (Motihari, 25 giugno 1903 – Londra, 21 gennaio 1950) è stato uno scrittore e giornalista britannico.

2 commenti:

# - 25/06/07, 10:27

Chit ha detto...

La battaglia di Little BigHorn è stata tempo fa una domanda a "chi vuol esser miliardario" e quindi con l'occasione mi ero rinfrescato la memoria.
Riguardo ad Orwell invece anni 22 anni fa ci portarono a vedere con la scuola "orwell 1984" e ci diedero pure un tema. Scrissi che era un pazzo visionario; oggi, mi devo ricredere, e devo ammettere che...
non ha sbagliato poi di molto...

Un saluto e buona settimana

# - 26/06/07, 02:44

Giuseppe ha detto...

@Chit, eh sì, il Grande Fratello! ;-)

Anche a me "chi vuol esser miliardario" ha permesso spesso di rinfrescarmi la memoria ;-)

OT: Al meme non partecipi? Non ti ho nominato perchè lo ha fatto già Sid. Sono curioso di leggere i servizi Web che utilizzi ;-)

Ciao e buona notte


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento