giovedì 14 giugno 2007

clipperz: gestisce i vostri dati online

clipperz è un servizio web gratuito per gestire online tutti i dati sensibili che vi interessa proteggere: codice dell'allarme di casa, dati delle carte di credito, conti correnti, login e password, ecc. ecc. Oltre alla gestione dei vostri dati sensibili, potrete accedere ai vostri servizi online con un solo click senza bisogno di inserire username o password.


E' un esempio di applicazione zero-knowledge, ovvero un'applicazione che non ha conoscenza dei dati immessi dagli utenti, nemmeno lo username e la password, e quindi fate attenzione perchè non sarà possibile recuperare la password qualora la dimentichiate. Infine la sicurezza è garantita dal fatto che tutti i vostri dati sono criptati dal vostro browser prima di essere inviati a Clipperz che li riceve e memorizza senza accedere alla versione in chiaro.

Per ulteriori informazioni consultate il sito.

[via Giovy's Blog]

6 commenti:

# - 14/06/07, 19:10

Anonimo ha detto...

Mi permetti che un piccolo dubbio s'insinui nel mio limitato cervello?
Quale è la garanzia che sia tutto veramente protetto? Non dico di continuare a mettere i soldi sotto il materasso, però non vorrei che fosse una grossa phishing né abboccare all'amo.

# - 14/06/07, 23:58

Tisbe ha detto...

mmm come sono ignorante!
;-)

# - 15/06/07, 09:20

Marco Barulli ha detto...

@ Spartacus Quirinus

L'unica garanzia e' la completa trasparenza di Clipperz in tutte le sue componenti: dal codice liberamente accessibile agli aspetti economici.

Per qualunque domanda fai un salto su forum.

Marco
Clipperz co-founder

# - 15/06/07, 20:51

Anonimo ha detto...

perso i dati di accesso? harrrrgggg questo non è bello.....
ma è una figata clamorosa...lo volgio anche io :))))

Giuseppe il tuo sito è un pozzo di idee, questa poi è molto carina. La sicurezza sembra più che garantita

# - 16/06/07, 00:11

Anonimo ha detto...

Sarò OT... ma, tanti auguri di buon compleanno! ;-)
Ciao,
P|xeL

# - 16/06/07, 13:02

Giuseppe ha detto...

@Spartacus Quirinus, posso dirti che sto utilizzando clipperz per le mie tante password e mi trovo bene. Infine le recensioni che ho letto su questo servizio italiano sono tutte positive.

@Tisbe, beh, per una volta sono io a farti conoscere qualcosa di nuovo ;-) ...mmm, ma mica la tua è una scusa per non venire più sul mio blog? :-(

@Marco Barulli, grazie della visita e complimenti per clipperz.

@Ely, eh sì, è una "figata clamorosa" :-)) ...un servizio che vale la pena provare ;-)

Grazie dei complimenti, sei troppo buona! :-*

@P|xeL, grazie! :-) ...ma dove hai beccato la data del mio compleanno? ;-))


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento