domenica 25 febbraio 2007

La Z-List di WebLogin

Sono molto onorato di essere stato “nominato” nella Z-List di Claudio aka Chit, autore del blog Il blog di Chit.

Ma che cos’è una Z-List?
Sostanzialmente è un elenco dei blog che crediamo meritino attenzione, per contenuti, per originalità o per qualche altra ragione. E’ nata, un paio di mesi fa, da un’idea dell’americano The Viral Garden ed ha lo scopo di dare evidenza ai blog meno noti offrendo loro maggiori contatti, in contrapposizioni forse agli elenchi ufficiali (A-List) che solitamente sono i blog dei personaggi famosi. Peccato che nel passaggio in Italia abbia perso buona parte dello scopo iniziale, che era quello di incrementare man mano la lista aggiungendo in testa ad essa i nostri preferiti e non limitandoci a stilare il nostro elenco.

Visto che nel mio blogroll non ci sono dei "blog minori", e considerando che non voglio spezzare la catena (non si sa mai... ;) ho deciso di inserire i blog a cui partecipo da più tempo. Quindi la mia Z-List, contiene il blog in cui sono stato nominato (è il primo), i miei preferiti (vedi asterisco) ma anche quelli che ho trovato nella lista precedente.

Chi vorrà proseguire la catena (e spero proprio che i miei nominati lo facciano!!!) non dovrà fare altro che copiare questa lista (assicurandosi di copiare anche i relativi link) ed aggiungere in cima all'elenco sia il blog in cui sono stati nominati (se non è già presente) sia i blog che trovano interessanti. Semplice no?

13 commenti:

# - 25/02/07, 13:46

BLOG NEWS ha detto...

Complimenti per ilblog e per i post!Ti invito a visitare il mio blog
http://newsfuturama.blogspot.com/ ciao

# - 25/02/07, 14:10

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe, allora non sei incaxxato con il chit?! :-S
Spero di no, ti chiedo scusa per non averti preventivamente chiesto il permesso di menzionarti ma... sono andato di "talento" anzichè di testa :-)
Spero non me ne abbia a male e sopratutto sono contentissimo di rileggerti. ;-)
Un abbraccio e serena domenica

# - 25/02/07, 17:30

Tisbe ha detto...

Grazie per tutto, anche per l'asterisco :)
Se ci riesco continuo la catena ;-)

# - 25/02/07, 19:14

Giuseppe ha detto...

@Blog News
Ti do il benvenuto e ti ringrazio dei complimenti. Verrò volentieri a visitare il tuo blog.

@Chit
Ciao Claudio,
incaxxato con te?! ...mai!!! ...spero di non avere scritto qualcosa che possa farlo credere...altrimenti dovrò seriamente iniziare a leggere quello che scrivo ;)
Mi ha fatto piacere essere "nominato" nella tua Z-List. Avevo già sentito parlare di questa iniziativa su Pandemia e credo che sia un modo per conoscere altri blog: non potevo non aderire.

Ciao e buona serata.

@Tisbe
Ciao Tisbe,
è sempre un piacere averti sul mio blog :)
Quanto alla catena mi offendo solo se ti dimentichi di inserirmi ;)

# - 25/02/07, 22:03

Anonimo ha detto...

Grazie di avermi menzionato...sebbene a tua insaputa... :D io sono quello della bottegadikit.net...

Grazie mille..buona serata...

kit

# - 26/02/07, 02:02

Giuseppe ha detto...

Ciao Kit,
benvenuto sul mio blog. Il bello di questa iniziativa è che ti permette di conoscere altri blog ;)

# - 26/02/07, 11:38

lafra ha detto...

Ciao Giuseppe, mi unisco a tisbe nei ringraziamenti :-)

A presto!

# - 26/02/07, 11:44

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe,
ottima iniziativa!
Lieto di partecipare ;-)

buon inizio di settimana

# - 26/02/07, 12:45

Giuseppe ha detto...

@LaFra
Ciao Fra,
non potevo non nominarti ;) ...grazie della visita :)

Ciao e buon inizio settimana.

@Gidibao
Ciao Gidi,
grazie della visita :)

Hai ragione è una bella iniziativa...però mi hanno tolto la possibilità di nominarti ;)

Ciao e buon inizio settimana anche a te.

# - 26/02/07, 17:19

Anonimo ha detto...

Ciao! Io sono finita nella z-list di pensatoio, linkato precedentemente da Tisbe. Ma sia io che lui, ringraziando molto, non abbiamo capito un accidenti di dove divremmo poi mettere questa z-list. Nel blogroll del nostro blog? In un post? GRazie se mi vorrai dare qualche chiarimento. Ciao Ciao. Ah, a proposito di z-list: passa da me quando vuoi, ovviamente.

# - 26/02/07, 17:42

Giuseppe ha detto...

Ciao Galatea,
benvenuta sul mio blog.

La tua Z-List devi presentarla attraverso un post, nel quale dovrai descrivere l'iniziativa. Puoi fare anche il copia e incolla del mio post inserendo la tua Z-List al posto della mia. Spero di esserti stato utile, se ci sono problemi non esitare a contattarmi.

Ciao.

# - 27/02/07, 11:14

Tisbe ha detto...

Hai visto che successo la Z-List su OkNotizie?
Ti ho rubato l'idea! Mi perdoni...
Volevo provare i gusti degli utenti di OkNo
e mi meraviglia che bocciano delle notizie importanti e votano le caxxate (persino il pensiero della sera- della notte ecc... Mah...)

# - 27/02/07, 14:32

Giuseppe ha detto...

Certo che ti perdono! ...e poi anch'io ho rubato l'idea ;) ...però perchè la tua ha avuto successo e la mia no?! :(

Sul modo di votare mi sento un po' accusato ;) ...approfitto per chiarire che voto solo le notizie attinenti al mio blog (per adesso), quindi non pensare che le altre e soprattutto i post del tuo blog non hanno il mio OK, consideralo virtualmente dato ;)

Sinceramente a volte credo che per molti sia solo un giochino, ed è un peccato perchè potrebbe essere un ottimo servizio, soprattutto per i blog.

PS: Quando arrivi a quota 300 (visto che hai già superato i 200) con il Karma cosa mi offri per festeggiare? ;)

Ciao!!!


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento