lunedì 11 dicembre 2006

Google Code Search

Da un po' di tempo i motori di ricerca "verticali", ovvero dedicati ad un tema specifico, sembrano riscuotere particolare interesse. Code Search è sviluppato da Google e consente la ricerca di codice pubblicato su Internet. Per limitare i risultati della ricerca è possibile indicare il linguaggio di programmazione, i nomi dei file e la licenza dei software a cui si è interessati.
Motori di ricerca di questo tipo esistono già, di seguito una lista dei code search più famosi:

Inoltre sono da segnalare CodeFetch e Code Search della O'Reilly, che consentono la ricerca di codice all’interno degli esempi riportati nei libri dedicati alla programmazione.

I code search rappresentano un utile strumento per chi sviluppa software, poichè anche ai migliori programmatori può capitare di avere bisogno di un pezzo di codice.

2 commenti:

# - 14/12/06, 11:18

Anonimo ha detto...

Purtroppo non capisco di tecnologie :-( Sono passata a salutarti e a ringraziarti per il tuo contributo al dibattito sul mio blog :)

# - 14/12/06, 11:50

Giuseppe ha detto...

Ciao Tisbe e benvenuta sul mio blog :)
Ti ringrazio della visita e spero che troverai l'occasione di passare da queste parti...altrimenti farò dei collegamenti spericolati con la politica ;)

Ciao!


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento