sabato 10 gennaio 2009

Embedit: crea widget per documenti ed immagini

Embedit è un servizio web che permette di inserire nel nostro blog i testi e le immagini attraverso wigdet. In pratica con questo servizio è possibile fornire ai nostri lettori la visione di un file senza dovere effettuare il copia e incolla del suo contenuto. Basta caricare un file oppure inserire l'URL di un documento web per ottenere il codice embed da inserire nel nostro blog. Per prelevare il codice è necessario effettuare l'autenticazione con uno dei seguenti account: Google, OpenID, Yahoo! oppure AOL.


Esempio (file PDF): Calendario della Serie A 2008-09

Embedit è un servizio gratuito e supporta i seguenti formati:
  • Documenti: doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, pdf, wpd, odt, ods, od, txt, rtf, csv
  • Imaggini: png, jpg, gif, tiff, psd, bmp, eps, ai

5 commenti:

# - 10/01/09, 16:33

Lisa72 ha detto...

Ma tu come fai a star dietro a tutto???? Io non riesco a star dietro a te... ;)
Questo mi piace.. già.. cosa è che non mi piace di gadget/wigdet?????

Un abbraccio, Lisa

# - 10/01/09, 18:44

Anonimo ha detto...

scommetto che non funziona con Mac!

Ciao maestro, buon anno!

# - 10/01/09, 18:49

Anonimo ha detto...

Mi associo a Lisa: come fai a stare dietro a tutto? Complimentoni!!!!! :D

# - 12/01/09, 09:05

Giuseppe ha detto...

@Lisa, ssshhh, non ci riesco neanche io ;-D ...però ci provo ;-)

@Saamaya, deve essere un problema di plugin, prova con l'aggiornamento.
Maestro? Troppo buona, grazie :-)
Ciao, buon anno anche a te! :-)

@Maggietheflower, Valentina grazie! :-)

# - 13/01/09, 00:11

Anonimo ha detto...

un servizio molto utile, per inserire in un articolo dei documenti grossi da visualizzare direttamente nell'articolo....

l'ho già usato per un mio articolo :)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento