domenica 28 settembre 2008

OK Virtuali #50

I miei OK virtuali della settimana sono:

[Cronaca]
Aumenti solo ai docenti di religione. Il collega di diritto fa causa: Risarcita
"[...] E il giudice del lavoro gli ha dato ragione, condannando il ministero della Pubblica istruzione a risarcire la professoressa con 2.611 curo e 36 centesimi, cifra calcolata sommando gli aumenti che avrebbe avuto insegnando religione [...]"

[Curiosità]
Fuori da Facebook i nomi strani
"[...] Per Facebook è sempre più importante che gli iscritti siano riconoscibili, ne va dei meccanismi sociali che lo hanno reso uno dei servizi più usati in rete: per riattivare il suo account dopo lunghe email con i bot automatici di Facebook, Keep ha dovuto inviare copia della propria patente e del proprio passaporto [...]"

[Economia]
Annozero, come ho aperto gli occhi su l'affaire Alitalia
"Giovedì sera mi sono dedicata ad Annozero. La puntata è stata interamente dedicata alla vicenda Alitalia. Molte cose si sono chiarite nella mia mente [...]"

[Esteri]
La Libia contro Maroni: «Mai chiesto aiuto all'Italia»
"I libici bloccano il previsto arrivo del ministro in motovedetta: «Se desideriamo riceverlo saremo noi ad indicare la data e il modo in cui potrà arrivare» [...]"

[Politica]
Chi è fascista non ama la Patria, caro Abbiati
"E’ un discorso che si sente fare spesso. Questa volta è toccato al portiere Christian Abbiati deliziarci con le sue esternazioni sul ventennio e sono sempre quelle considerazioni trite e ritrite [...]"

[Scienza & Tecnologia]
L'Italia sblocca l'accesso a The Pirate Bay
"Bergamo - Dal 10 agosto fino al 24 settembre 2008 uno dei siti più gettonati della rete, il maggiore tracker BitTorrent, The Pirate Bay, è rimasto inaccessibile attraverso i servizi degli Internet Service Provider italiani. Ma ora, grazie al lavoro di tre esperti, il Tribunale del Riesame di Bergamo ha accettato il ricorso di Peter Sunde e i rubinetti chiusi devono essere riaperti [...]"

[Spettacoli & Cultura]
Lettera alla mia terra (Roberto Saviano)
"Il grido d'accusa dello scrittore dopo la strage di Castel Volturno "Davvero pensate che nulla di ciò che accade dipenda dal vostro impegno? [...]"

[Salute & Alimentazione]
Diagnosi precoce dei tumori: disponibili nuovi esami non invasivi
"Sempre piu' attuale la diagnosi precoce nella lotta ai tumori. Oggi sono disponibili nuovi test non invasivi, basati sullo studio del genoma [...]"

[Sport]
Ballan, scatto Mondiale: "Siamo una grande squadra"
"Il veneto della Lampre allunga ai tre chilometri dall'arrivo e conquista per distacco il Mondiale di Varese, il terzo consecutivo per gli azzurri di Ballerini. Secondo Cunego, bronzo al danese Breschel, 4° Rebellin [...]"


0 commenti:


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento