martedì 15 aprile 2008

Ecocho: mentre tu cerchi, noi piantiamo alberi

Ecocho

Immaginate di fare ricerche sul Web e allo stesso tempo di salvare il pianeta. Come è possibile fare questo? E' possibile con Ecocho. Si tratta di un nuovo motore di ricerca, lanciato oggi in Australia e a livello mondiale in 14 paesi tra cui l'Italia, che vuole aiutare l'ambiente sponsorizzando fino a 2 alberi ogni 1000 ricerche effettuate dagli utenti.

Il suo fondatore, Tim MacDonald, afferma: "Solo in Australia vengono effettuate 800 milioni di ricerche online al mese. Se riuscissimo a catturare anche solo l'1% del traffico potremmo contribuire in modo significativo ad abbassare l'emissione di gas ad effetto serra".

Ecocho è un servizio gratuito ed esegue le ricerche utilizzando i motori di ricerca Google e Yahoo, senza rallentamenti o modifiche.

3 commenti:

# - 16/04/08, 18:16

Anonimo ha detto...

bellissimo. Lo userò senz'altro. E magari ci farò anche uno scarabocchio.
Citandoti.

Un caro saluto, e un sorriso ciclista
Mister X di Comicomix

# - 17/04/08, 13:09

Lisa72 ha detto...

L'ho già aggiunto ai miei motori di ricerca ^_^
Ah, ho letto il post sull'altro blog :( anche se anche io sono un po' in pausa...
Un abbraccio carissimo, Lisa

# - 18/04/08, 08:27

Giuseppe ha detto...

@Comicomix, se farete uno scarabocchio su Ecocho sarò felice di leggerlo ...come sempre ;-)

@Lisa, per il blog di gruppo mi dispiace, avrei voluto fare con voi questa esperienza :-(
P.S. Ho letto il tuo post, mi raccomando, torna presto! ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento