mercoledì 30 gennaio 2008

Fai parlare il tuo blog con VozMe

VozMe è una applicazione web che permette di convertire del testo in audio. Basta scrivere del testo nel box e cliccare "Genera l’audio" e si aprirà una finestra popup con il player che esegue l'MP3 generato dalla conversione del testo in audio.


L'MP3 può essere ascoltato in streaming ma è anche possibile effettuarne il download.


Il servizio è disponibile in italiano, spagnolo ed inglese e inoltre fornisce un gadget per iGoogle.

VozMe però è anche un'applicazione web orientata all’accessibilità del Web che permette di fare ascoltare i post del proprio blog attraverso la riproduzione vocale assistita. Andando nella pagina Webmasters è possibile prelevare il codice per Blogger da inserire nel proprio template o scaricare un plugin per WordPress.

Attualmente ho deciso di fare "parlare" il mio blog inserendo VozMe, come potete vedere alla fine di ogni post c'è il link, ma ho riscontrato un problema con lo script dei post espandibili... VozMe legge un po' troppo! ;-D Un'alternativa è quella di inserire VozMe nella sidebar e di permettere al lettore di selezionare il testo che desidera ascoltare. Cosa ne pensate?

5 commenti:

# - 30/01/08, 18:00

Chit ha detto...

Continua l'espansione di google :-D
Manaccia questi spaventano tanto si stanno diffondendo...

# - 30/01/08, 19:56

M1979 ha detto...

La voce è un pò troppo impersonale... ma le applicazioni future, sono molto allettanti! aspettiamo sviluppo del programma!! ;D

# - 31/01/08, 13:38

Anonimo ha detto...

aiuto che voceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee no no non faro' MAI leggere i miei post con quella voce che quasi pare GABIBBO!!!!! io ho una voce calda e suadente non posso barattarla con quella,,,,per ora chi vuole mi legga e basta!!!! ahahahhahhahaha!!!!
ciao ciao cip cip caro Giuseppe!!!

# - 31/01/08, 14:37

Cristina ha detto...

..ne penso tutto il bene possibile. Ho molto a cuore il concetto di accessibilità e penso che per i non vedenti potrebbe essere un ottima applicazione.
Mi interessa molto tutto quello che di nuovo nel web può aiutare i disabili.
Sempre interessanti i tuoi post.

Ciao.

Cri

# - 01/02/08, 18:39

Giuseppe ha detto...

@Chit, ormai tutto ciò che è online deve fare i conti con Google...

@M1979, quoto il tuo giudizio ;-)

@Fiore, :-D ...spero che migliorerà la qualità e che aggiungeranno altre voci ;-)

@Cristina, il concetto di accessibilità anche per me è importante ma VozMe rappresenta purtroppo una novità...


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento