giovedì 27 dicembre 2007

Anno nuovo, calendario nuovo: Calendario Compatto 2008

Come sempre, con l’inizio del nuovo anno è tempo di nuovi calendari e se googlate "calendario 2008" ne troverete un’infinità. Un calendario che però voglio segnalarvi è il Calendario Compatto 2008. La caratteristica principale del Calendario Compatto è quella di permettere di visualizzare in un singolo foglio A4 tutti i giorni dell'anno, lasciando ampio spazio a margine per scrivere le proprie note e i propri appuntamenti.


Il Calendario Compatto è in formato excel, può essere utilizzato direttamente nella sua forma digitale (vedere il video) oppure è possibile stamparlo per poterlo portare nel portafogli o per appenderlo a casa o in ufficio.




Se aprite il foglio Excel noterete che:
  • i giorni sono tutti raggruppati insieme, così c’è un’immediata corrispondenza della distanza in termini di tempo

  • è possibile stampare anche una porzione ridotta del calendario

  • oltre ai giorni anche le settimane sono usate come unità di misura

  • ogni settimana è presentata su una singola linea con il fine settimana differenziato

  • i giorni della settimana sono riportati nella stessa colonna, così è facile segnare gli eventi ricorrenti.

Il Calendario Compatto è un'invenzione David Seah, designer di Boston, ed è l'ideale per annotare appuntamenti e scadenze o per pianificare progetti e attività.

Scarica il Calendario Compatto 2008 (47 KB).

11 commenti:

# - 27/12/07, 18:03

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Davvero interessante.
Giuseppe, mi dai un aiutino?
Quando apro con firefox la finestra dei commenti di blogger (e pure qua sul tuo), non mi si apre come al solito, ma molto più stretta con la barra di scorrimento orrizontale. E' un problema mio o di blogger? Grazie. Per gli auguri passo ancora ;-)

# - 27/12/07, 18:25

Cristina ha detto...

Molto utile, lo provo subito.
Ti irngrazio per i tuoi suggeriemnti, purtroppo non ho potutto fare la "nevicata", credo che sia un problema di Libero.

Un caro saluto.

E un anticipo di auguroni per il nuovo anno!

# - 27/12/07, 19:12

Chit ha detto...

Mò lo provo!? ;-)

# - 27/12/07, 19:20

Giuseppe ha detto...

@Ed, io non ho questo problema. Credo che sia dovuto all'installazione di una particolare estensione: hai installato un componente aggiuntivo per Firefox recentemente? Fammi sapere...

@Cris, grazie a te :-)
Purtroppo per la "nevicata" non c'è stato il tempo per risolvere i "problemi di compatibilità" con alcune piattaforme :-( Cmq aggiornerò il post ;-)

# - 27/12/07, 22:55

Anonimo ha detto...

Hai finalmente finito di cincischiare col blog? Ho fatto una decina di tentativi e Internet mi dava sempre errore e mi chiudeva la tua pagina :-(

Chi di spada ferisce ecc...sei stato nominato http://mammamatta.splinder.com/post/15287188

Ciao, buona serata, nottata, giornata!

# - 29/12/07, 18:30

Giuseppe ha detto...

@Chit, fammi sapere ;-)

@Gianfranca, scusami, forse mi hai beccato mentre risolvevo il problema che ho avuto con il template.

Mmm, sei vendicativa? ;-D Ok, dopo passo a leggere il tuo meme ;-)

@tutti, buona serata :-)

# - 31/12/07, 03:24

Anonimo ha detto...

Ciao ;-)
Ti ho risposto qui http://www.splinder.com/myblog/comment/list/15287188#cid-41080035

Nessuna vendetta :-D

# - 31/12/07, 03:31

Anonimo ha detto...

Ri-miao!
Leggi anche qui:
http://www.splinder.com/myblog/comment/list/15289511#cid-41080062

Buona settimana, mese, anno...

# - 31/12/07, 16:32

Giuseppe ha detto...

@Gianfranca, ho letto! :-) ...e mi sono segnato la data del tuo compleanno ;-)

Ciao buona settimana, mese, anno anche a te :-)

# - 01/01/08, 06:47

Anonimo ha detto...

Ciao ciao, Giuseppe.
Sono vendicativa con chi se lo merita...l'ho scritto: ricordati il mio compleanno, altrimenti ...*^_^*
Ma io non so il tuo...reciprocity?

# - 02/01/08, 09:28

Giuseppe ha detto...

@Gianfranca, :-D ...mi sono segnato la data del tuo compleanno ;-)
Il mio compleanno invece è il 16 giugno e lo scorso compleanno mi avevi fatto gli auguri ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento