giovedì 3 maggio 2007

Copyscape trova chi vi copia

Copyscape è un motore di ricerca che vi offre la possibilità di individuare i blog o siti che hanno copiato i vostri post o parte di essi. Il servizio utilizza le API di Google per effettuare la ricerca. Per utilizzarlo vi basterà inserire l'indirizzo della pagina che desiderate verificare e il motore di ricerca vi fornirà una lista dei possibili blog o siti che presentano nelle loro pagine frasi identiche alle vostre.
Copyscape offre anche un servizio a pagamento, che vi permetterà di essere avvisati via e-mail nel caso in cui verranno trovati nuovi risultati. Infine sono disponibili anche dei banner, che potrete inserire nel vostro blog o sito, per avvertire che utilizzate Copyscape.

7 commenti:

# - 03/05/07, 23:57

Anonimo ha detto...

Beh sarebbe meglio non copiare ;) Poi però ben vengano motori di ricerca così!

# - 04/05/07, 08:35

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Mah, ho appena provato e non ha dato nessun risultato. Eppure so per certo che ci sono almeno 2 blogger che hanno utilizzato le mie battute.
Prof.Spalmalacqua

# - 04/05/07, 17:47

dottorTroy ha detto...

Anch'io l'ho provato, ma non mi sembra molto efficace...

# - 04/05/07, 20:13

Anonimo ha detto...

uff..
questo blog è troppo da smanettoni della rete per me..parla un po' di politica almeno litighiamo un po'!!!

# - 04/05/07, 21:57

Anonimo ha detto...

@Michele, ho scritto questo post per la par condicio! ;-))

@Prof.Spalmalacqua, ho appena letto che hanno avuto dei problemi con le API di Google e invitano a riprovare domani.

@dottorTroy, si è vero il servizio non è molto efficace, però questo dipende anche dal modo in cui Google (il servizio usa le API di Google) tratta i documenti duplicati. A tal proposito puoi dare un'occhiata a questo post. Il servizio dovrebbe diventare un valido supporto nella versione a pagamento, fornendo un controllo costante e avvisando via e-mail la presenza di nuovi risultati.

@Moltitudini, mi fa piacere che ogni tanto ti ricordi del mio blog :-) ...Vedrò se riesco ad inventarmi qualche collegamento con la politica ;-)

# - 10/04/08, 20:22

Anonimo ha detto...

grazie x la pazienza e competenza : sei mitico!!!!! :-)
bacione!!!!!

# - 12/04/08, 09:06

Giuseppe ha detto...

@Fiore, prego :-) Se hai bisogno di altre informazioni non esitare a contattarmi ;-)


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento