sabato 6 gennaio 2007

Attivato il nuovo servizio di statistiche di FeedBurner

Nella scheda Analyze di FeedBurner è presente un nuovo pannello chiamato "Site Stats": è il nuovo servizio di statistiche di cui vi avevo parlato in un precedente post.

Alcuni dettagli: Nella scheda Analyze, dovreste vedere il pannello "Site Stats" disattivato, come il seguente:



alla voce Dashboard è possibile scegliere se attivare o meno il servizio.
Una volta attivato, configurate le impostazioni ed inserite nel template il codice relativo alla vostra piattaforma.



A questo punto non vi resta che dare il tempo a FeedBurner di raccogliere dei dati ed esprimere il vostro giudizio.

10 commenti:

# - 09/01/07, 10:35

Anonimo ha detto...

in queste cose ammetto la mia ignoranza supercosmica

# - 09/01/07, 11:58

Giuseppe ha detto...

Tisbe quello che posso dirti (per ora) è che si tratta di statistiche non diverse da quelle offerte da altri servizi come ShinyStat. E cmq ci sono così tanti servizi a supporto di un blogger che nessuno può dire di non essere ignorante...ma come diceva Giovanni ad Aldo: nel senso che ignora :)

PS: Due commenti sul mio blog in un giorno?! ...sicura che sei Tisbe? :)

Ciao e grazie della visita :)

# - 09/01/07, 15:05

Anonimo ha detto...

mmhh..se parlassi di qualcosa a me comprensibile, ti commenterei anche..;)
moltitudini.splinder.com

# - 09/01/07, 19:30

Giuseppe ha detto...

@Moltitudini
Ciao Molti,
sai a volte mi pento di questa impostazione rigida che ho dato al mio blog. Vorrei parlare di sport, politica e altro. Cmq sto seriamente pensando di fare qualche cambiamento alla linea editoriale :) ...spero che troverai l'occasione di venire ogni tanto a trovarmi.

Ciao e buona serata.

# - 09/01/07, 23:28

Anonimo ha detto...

uè..t'agg risposto.
moltitudini

# - 10/01/07, 01:30

Giuseppe ha detto...

@Moltitudini
O si tratta di un servizio di notifica previsto dal tuo blog o chissà come mi hai massacrato con la tua critica :)

# - 15/01/07, 07:40

Barbara Tampieri ha detto...

Io l'ho attivato, e mi sembra molto completo. Dicono tanto bene di Google Analytics ma a me sembra un poco difficile da interpretare. Anche Histats.com non è male. Ciao!

# - 15/01/07, 19:33

Giuseppe ha detto...

Ciao Lameduck,
vedo che anche tu sei fissata con le statistiche ;)
Hai ragione il nuovo servizio di statistiche è abbastanza completo e semplice, e secondo me vale la pena usarlo soprattutto se si usa già feedburner.
Per Histats ho visto che molti blogger lo usano e mi sembra interessante però ancora non avevo avuto un parere a riguardo...grazie ;)

Ciao e buona serata.

# - 16/01/07, 16:26

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe...
ho installato il servizio; era da un pò che ci pensavo (da quando arrivai su questo post) ma mi era mancato il tempo materiale... direi molto interessante, per farti capire ho tolto il tool di technorati (view blog reaction) perchè è la stessa cosa (per ora sembra esserlo)...
ne ho scritto qualcosa qui (backlink incluso naturalmente)...;)
a presto

# - 19/01/07, 12:43

Giuseppe ha detto...

Ciao Sid,
credo che questo servizio rappresenti un motivo in più per usare FeedBurner. Ti ringrazio per il backlink :)

PS: Scusa se ho pubblicato solo ora il tuo commento, non mi ero reso conto di non averlo fatto :(

Ciao!!!


Ti è piaciuto questo post? Allora cosa aspetti, iscriviti al feed RSS
Scopri cosa sono i feed RSS e migliora il tuo modo di navigare.

Posta un commento